Altamura su Davide Luppi. La situazione
Altamura scatenato in questa fase di mercato in Serie D. Dopo Lattanzio, Loiodice e il probabile arrivo di Andrea Petta in difesa, potrebbe arrivare un nuovo colpo in attacco. I murgiani si sono infatti fiondati su Davide Luppi.
Classe 1990, proviene da una stagione tra Torres e Piacenza in Serie C. Tanta esperienza per il 33enne con 150 presenze in Serie B. Sarebbe un ritorno in Puglia dopo aver vestito la maglia del Manfredonia nell’allora Lega Pro 2.
Il club pugliese vuole essere protagonista in vista del prossimo Girone H che ogni anno diventa sempre più competitivo e simile ad una Lega Pro.
Altamura, il profilo di Luppi
Davide Luppi è un attaccante classe 1990 con grande esperienza nel calcio professionistico. Cresciuto nei settori giovanili di Bologna e Sassuolo, fa il suo debutto da 19enne con il Manfredonia in Lega Pro 2. Le sue giocate con Viareggio e Gubbio negli anni seguenti attirano le attenzioni della Serie B.
Tanta cadetteria con le maglie di Sassuolo, Pro Vercelli, Cittadella ma soprattutto Modena e Hellas Verona, dove disputerà le migliori stagioni. Negli ultimi tre anni si è diviso tra Legnago Salus, di nuovo Modena, Feralpi Salò e appunto Torres e Piacenza.
Nel caso si dovesse concretizzare la trattativa con l’Altamura sarebbe la prima volta per il giocatore in Serie D.