Per l’Altamura il sogno Serie C è sempre più vicino. I pugliesi sono al comando della classifica del Girone H con 62 punti, a +7 sul Martina. Nel prossimo turno sfida casalinga contro il Barletta per poi affrontare l’ostica trasferta di Pagani contro la Paganese.
Sulla situazione del club pugliese è intervenuto il DS Massimo Martelli rilasciando un’intervista al Corriere dello Sport: dalla Serie C alla situazione stadio.
Cinque finali per Martelli e l’Altamura, con il sogno Serie C sempre più vicino: “E’ questione di calcoli, ma bisogna restare concentrati. Ci aspettano cinque finali, ma siamo consapevoli che per centrare l’obiettivo ne bastano tre. Siamo in Serie D da tanto tempo, sapevamo di poter essere competitivi anche grazie all’ingresso di nuovi soci”.
Parola anche sulla scelta di affidare a Giacomarro la panchina dell’Altamura: “Abbiamo puntato su di lui perché è un profilo di esperienza, carismatico e capace di gestire rose di un certo livello. A gennaio, nonostante il periodo di appannamento, ha avuto la lucidità necessaria per salvaguardare il gruppo.
Abbiamo confermato la base del gruppo composta da quei calciatori già presenti in squadra lo scorso anno. Il centrocampo è il reparto che è un po’ tutti ci invidiano nonostante l’età media molto bassa. Loiodice? Calciatore straordinario. Avrebbe potuto salutarci in qualsiasi momento visto le tante offerte ricevute, ma invece è rimasto qui con noi per aiutarci a centrare l’obiettivo”.
La situazione stadio in casa Altamura, ma per il DS la situazione non è preoccupante: “Ci siamo già adoperati anche grazie all’ottimo rapporto tra la società e l’Amministrazione Comunale. Confidiamo che già al termine del campionato possano iniziare i lavori che sono già stati individuati dopo il sopralluogo di alcuni ispettori della Lega Pro. In caso di promozione, il nostro obiettivo è quello di giocare subito ad Altamura. Piano B? Abbiamo individuato una struttura che possa ospitarci temporaneamente, ma non c’è ancora nero su bianco e non ci sbilanciamo”.