Home » Altamura, ufficiale l’arrivo di Andrea Petta

Altamura, ufficiale l’arrivo di Andrea Petta

Fonte: Facebook Team Altamura

Come anticipato nelle scorse settimane dalla nostra redazione, Andrea Petta è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Altamura. Il classe ’92 aveva annunciato da tempo l’addio al Barletta con un post sul proprio profilo Instagram.

Andrea Petta è un nuovo giocatore dell’Altamura

Come anticipato nelle scorse settimane da SerieD24.com, Andrea Petta è un nuovo calciatore dell’Altamura. Il difensore classe ’92 aveva annunciato già da tempo il suo addio al Barletta con una lettera sui social.

Nel post di Instagram esordisce così: “Prima che si venga a sapere ci tengo a informarvi io personalmente. Quest’anno non farò parte del Barletta, è stata una scelta sofferta per me e la mia famiglia. Vi auguro ogni bene e vi porterò sempre nel mio cuore“. Cambia il posto ma i colori biancorossi rimangono stampati sul cuore.

L’Altamura annuncia dunque il nuovo arrivato: “𝗦𝗜 𝗔𝗟𝗭𝗔 𝗜𝗟 𝗠𝗨𝗥𝗢 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗗𝗜𝗙𝗘𝗦𝗔… 𝗖𝗢𝗡 𝗟’𝗔𝗥𝗥𝗜𝗩𝗢 𝗗𝗜 𝗔𝗡𝗗𝗥𝗘𝗔 𝗣𝗘𝗧𝗧𝗔!!! Il forte difensore centrale 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗣𝗲𝘁𝘁𝗮 è un nuovo calciatore del 𝗧𝗲𝗮𝗺 𝗔𝗹𝘁𝗮𝗺𝘂𝗿𝗮. Petta, classe 1992, si aggiunge al forte gruppo che comporrà il reparto difensivo biancorosso voluto da 𝗠𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗚𝗶𝗮𝗰𝗼𝗺𝗮𝗿𝗿𝗼. Quasi 300 sono le presenze collezionate dal fuoriclasse tra Serie C e Serie D, 30 delle quali nell’ultima stagione disputata a Barletta. 𝘼𝙣𝙙𝙧𝙚𝙖 𝙋𝙚𝙩𝙩𝙖… 𝙚̀ 𝙪𝙣 𝙉𝙪𝙤𝙫𝙤 𝙇𝙚𝙤𝙣𝙚 !!!

La carriera di Andrea Petta

Tante esperienze alle spalle tra Serie D e Serie C. Cresciuto nelle giovanili di Siracusa e Napoli, Petta arriva poi a L’Aquila. Inizia dunque una lunga carriera tra Vibonese, Gioiese, Bisceglie, Casertana e Bitonto. L’ultima maglia indossata porta i colori biancorossi. Lo scorso campionato il classe ’92 ha infatti collezionato circa 30 presenze con il Barletta.

altamura rogazzo
Team Altamura: Credit by Facebook_@ASDTeamAltamura – PH Riccardo Dinardo

I colori rimangono gli stessi, cambiano la società e i compagni di squadra. Andrea Petta ha infatti sposato il progetto del Team Altamura. Inizia dunque per lui una nuova esperienza calcistica nel campionato di Serie D che conosce bene.