Altamura, quanto manca alla promozione – Il Team Altamura è sempre più vicino alla promozione in Serie C. I pugliesi, al 16 aprile, occupano il primo posto del girone H di Serie D con 68 punti, a +7 sul Martina. La piazza è a un passo al ritorno nel professionismo. Quando può arrivare? Il primo match poi è in caso di vittoria nella partita casalinga del 21 aprile contro il Gallipoli.
La Team Altamura è reduce da due vittorie di misura, per 2-1, rispettivamente contro Barletta e Paganese. Di seguito le prossime avversarie della formazione biancorossa.
Il prossimo avversario dell’Altamura sarà quindi il Gallipoli. Il campionato si chiuderà con la sfida interna contro il Matera. Il cammino dei biancorossi è da grande squadra, che nelle ultime otto uscite ha raccolto 21 punti sui 24 disponibili. L’unica sconfitta? Contro il Martina, arrivata lo scorso 17 marzo.
A guidare la corazzata Altamura c’è Domenico Giacomarro. Ma anche i suoi colleghi, arrivati a fine marzo, sono consapevoli che rimontare i biancorossi risulta difficile. “Troppo distante”: l’ha definita così Giuseppe Scaringella, l’allenatore della Fidelis Andria. “Quindi ribadisco che adesso l’obiettivo è cercare di fare il massimo in queste 5 partite. Sperando, insomma, che non segni più né Loiodice né Palermo e né qualcun altro.
Io ho cercato soltanto di dare un po’ più di tranquillità e di rafforzare la loro autostima e consapevolezza perché è una rosa importante con grandi grandi giocatori. Con un pizzico di fortuna stiamo riuscendo a dimostrare che questo gruppo può stare nelle primissime posizioni“.
20 vittorie, 8 pareggi e 3 sole sconfitte. La Team Altamura è senza dubbio una tra le squadre più in forma dell’intera Serie D. I biancorossi stanno facendo sognare un’intera piazza. E come detto, parecchi meriti sono del timoniere Domenico Giacomarro. Lo stesso, a più riprese, ha fatto capire che l’attenzione deve essere massima. In qualsiasi momento. Perché nulla è deciso. “Dimostriamo di meritare la Serie C” aveva detto solo qualche settimana fa. “Dobbiamo affrontare le partite nel modo giusto, diversamente da quanto accaduto a Martina Franca (unica sconfitta nelle ultime 6, ndr) dove abbiamo agito con frenesia. Quando sei in testa dall’inizio di campionato l’ansia e i timori subentrano, ma fanno parte del nostro mestiere. Finora i ragazzi mi hanno dato soddisfazione, ora l’obiettivo è a portata di mano ma non dovremo sbagliare nulla, anzi dobbiamo fare il possibile per chiudere tutto quanto prima”