Buone notizie per l’Altamura calcistica. Con la promozione in Lega Pro che si avvicina sempre di più e che potrebbe essere ufficiale nella giornata di domenica 21 aprile dopo la sfida con il Gallipoli, la città pensa già al futuro. A testimoniarlo è il sindaco della città di Altamura Antonio Petronella, che sul proprio profilo Facebook ha annunciato importanti novità sulla questione stadio.
Campo in erba sintetica di nuova generazione, omologazione delle norme FIGC e Lega Pro, riqualificazione tribune e spogliatoi, nuovo impianto di illuminazione LED e molto altro. Adesso, per la definitiva ufficialità, bisognerà attendere solamente l’approvazione di tali lavori di riqualificazione, che daranno un nuovo volto al “Tonino D’Angelo” dopo ben 40 anni.
Riportiamo di seguito quanto pubblicato dal Sindaco di Altamura, Antonio Petronella, in merito ai lavori di riqualificazione dello stadio “Tonino D’Angelo“.
“Altamura inizia a cambiare il suo volto dallo stadio che, dopo 40 anni, sarà oggetto a lavori di restyling! Stiamo provvedendo ad approvare i lavori di riqualificazione, efficientamento energetico e adeguamento dello Stadio Comunale Tonino D’Angelo, al fine di renderlo idoneo all’omologazione delle norme FIGC-LEGA PRO“.
“Il progetto approvato prevede il rifacimento dell’attuale superficie del campo da gioco, con la sostituzione del manto erboso naturale con un manto in erba artificiale cosiddetto sintetico di nuova generazione.
Questo intervento consentirà la possibilità di utilizzare il campo da gioco, anche in condizioni climatiche avverse“.
“Inoltre il progetto prevede la riqualificazione delle tribune, degli spogliatoi e il potenziamento delle torri faro con il sistema Led, la realizzazione della cabina stampa, l’adeguamento bagni, spogliatoi, sale mediche secondo le indicazioni prescritte dalla Lega Pro per la disputa delle gare agonistiche del campionato professionistico di serie C e dei vari settori giovanili.
Con tutta la Giunta, siamo orgogliosi di questo risultato!“