Si torna in campo per la Poule Scudetto, oggi la seconda giornata del triangolare valevole per il titolo di Campione d’Italia: in campo scenderanno Altamura e Trapani. Biancorossi obbligati a vincere per provare a rimanere in corsa per la qualificazione, ma dovranno farlo contro una formazione che ha frantumato record su record nella categoria.
Trapani che, dopo aver dominato il girone I del campionato di Serie D, è pronto a scendere in campo ed esordire contro i vincitori del girone H. I granata affronteranno oggi l’Altamura e domenica 19 maggio la Cavese. 94 punti in campionato conditi da 30 vittorie e nessuna sconfitta è il bottino di questa incredibile stagione che li vede ancora imbattuti. Una macchina perfetta quella di Alfio Torrisi in grado di segnare 95 reti e di subirne solamente 15. Dopo aver conquistato il girone I, il Trapani ha ottenuto anche il successo finale in Coppa Italia Serie D nella doppia sfida contro l’Imolese.
Per l’Altamura invece sarà l’ultima possibilità quella di oggi di passare il turno, dopo aver perso alla prima giornata del triangolare contro la Cavese per 1-0, al Tonino D’Angelo alle ore 16.00 i biancorossi avranno la chance di qualificazione solamente se riusciranno a superare il Trapani. Protagonisti assoluti del girone H hanno raccolto 72 punti in 34 partite collezionando 21 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Dati meno impetuosi rispetto a quelli del Trapani ma che passeranno in secondo piano in questa sfida che sarà sicuramente decisa dalle motivazioni e da un pubblico importante che si prepara ad accogliere l’Altamura e sostenerlo fino al fischio finale.
Dovranno aggrapparsi certamente al suo bomber Nicola Loiodice in grado di mettere a segno 15 gol in questa stagione e al suo partner offensivo Andrea Saraniti. La Cavese farà da spettatrice a quota 3 punti in attesa di sapere se la sfida contro i granata di domenica potrebbe risultare decisiva per il proseguo del cammino e per accedere alle semifinali nazionali.