Ventisette anni, attaccante, un passato con Inter e Bari. Inizia così la favola calcistica dell’ex Serie A Gaston Camara. Le stagioni vanno avanti, le esperienze cambiano ma la voglia di stupire è sempre la stessa. Camara ora gioca nell’Ambrosiana, squadra di Eccellenza veronese.
Un nuovo inizio, una nuova vita. 6.165 chilometri di distanza da casa. Un viaggio interminabile che diventa un sogno. Da Kamsar (Guinea) a Milano. Questo l’inizio della favola di Gaston Camara. La sua carriera inizia nelle giovanili dell’Inter per poi passare in pochi anni direttamente in Prima Squadra. Per il classe ’96 il 1 Novembre 2014 è una data da incorniciare: arriva il debutto in Serie A.
Una tranquilla domenica pomeriggio al Tardini di Parma che finirà a favore dei nerazzurri per 2-0. Camara troverà spazio solo gli ultimi minuti di gioco, sostituendo Gary Mendel. Nessun gol però per lui nella massima serie italiana. L’attaccante senegalese, dopo l’esperienza in nerazzurro, inizia poi a girare l’Italia.
Per lui si aprono le porte prima di Bari e poi di Modena, esplorando dunque anche il campionato di Serie B. Una piccola parentesi in Portogallo con il Leixões SC per poi tornare nell’amata Italia. Iniziano dunque le esperienze in Serie D con Sammaurese, Paternò e infine Siracusa. I cambiamenti non lo spaventano, anzi gli piacciono molto.
Ecco dunque che questa stagione ha trovato il suo posto nell’Ambrosiana, club di Eccellenza veronese. Esordio per lui nella scorsa giornata contro il Conredo. Una nuova avventura è dunque iniziata per il classe ’96 che ha voglia di lasciare di stucco i propri tifosi.