Fossombrone, esordio con San Marino per Amici: il post del club

Il Fossombrone ha celebrato con un post l’esordio di Amici in nazionale maggiore con San Marino
Grande soddisfazione per il Fossombrone e per Pietro Amici, portiere classe 2004 del club marchigiano. Amici ha infatti esordito in nazionale maggiore con San Marino in occasione della sfida di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Esordio non fortunatissimo, visto che il match è terminato 1-5 per la Romania, squadra comunque dalle qualità tecniche superiori e dalle individualità sicuramente più forti.
Ma è senza dubbio un momento che Amici non dimenticherà mai. Dopo varie presenze nell’Under 21, il classe 2004 è riuscito a guadagnarsi l’esordio in nazionale maggiore nonostante la giovane età e nonostante non giochi in un club professionistico.
A celebrare questo momento è stato proprio il Fossombrone, club dove Amici sta giocando nel campionato attuale di Serie D, nel girone F. Di seguito il post della squadra marchigiana.
Amici debutta con San Marino: il Fossombrone lo “celebra”
“𝐈𝐞𝐫𝐢 𝐬𝐞𝐫𝐚, 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐥𝐚 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐢𝐚, 𝐡𝐚 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐩𝐫𝐢𝐨 𝐝𝐞𝐛𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐦𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐢 𝐒𝐚𝐧 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐀𝐦𝐢𝐜𝐢. 𝐀 𝐏𝐢𝐞𝐭𝐫𝐨 𝐢 𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐭𝐢𝐟𝐨𝐬𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚 ‘𝐚𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐚’!”
Questo il post del Fossombrone per il giovanissimo portiere, che nel corso di questo campionato ha raccolto quattro presenze con il club. La sua squadra si trova al momento in quinta posizione nel girone F e disputerebbe i playoff.

La carriera di Amici
Portiere giovane, ma comunque già con una discreta esperienza, Pietro Amici è al suo secondo anno consecutivo con il Fossombrone. In totale ha giocato 18 partite in Serie D, ma soprattutto vanta 21 presenze in tutte le selezioni giovanili del San Marino, a cui adesso ha aggiunto la prima in nazionale maggiore. Classe 2004, è un portiere molto strutturato fisicamente e di personalità nonostante l’età.