Home » Ancona, il mercato si accende: fatta per Pecci, Savor e Amadori. Vicino anche Rovinelli

Ancona, il mercato si accende: fatta per Pecci, Savor e Amadori. Vicino anche Rovinelli

Il mercato dell’Ancona entra nel vivo con questi possibili nuovi acquisti

Il mercato dell’Ancona si accende. La società è al lavoro per mettere a disposizione dell’allenatore una squadra capace di fronteggiare il difficile campionato di Serie D con l’obiettivo di fare bene e arrivare il più in alto possibile.

Il club marchigiano, infatti, è vicino alla chiusura per Valent Savor (2006 dal Koper), Cristian Pecci (2003 dal Forlì) e Nicolò Amadori, classe 2005, in prestito dal Cesena. Sempre per quanto riguarda il mercato in entrata, l’Ancona è vicina anche ad Enrico Rovelli, classe 2002 del Fossombrone.

L’Ancona è pronta più che mai a rinascere dopo la mancata iscrizione in Serie C. Il club marchigiano, guidato dalla coppia Gadda-Tamai, rispettivamente nuovo allenatore e direttore sportivo, è già molto attivo sul mercato.

Gli arrivi tra gli altri di Bellucci e Sare, infatti, dimostrano in maniera chiara le intenzioni della proprietà che, in queste ore, ha chiuso per Alessio Gulinatti, centrocampista ex Imolese. Piacciono moltissimo ai biancorossi anche Moussa Seck Ndoye e Luca Belcastro.

Ancona, il profilo di Alessio Gulinatti

Quello di Alessio Gulinatti è un nome di grandissima esperienza per la Serie D. Il centrocampista, classe 1998, vanta infatti oltre 200 presenze in Serie D.

Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, il ragazzo ferrarese fa il suo esordio tra i grandi con la maglia del Legnago, prima di consacrarsi definitivamente con i colori del Progresso.

Le 15 reti messe a segno dal 2019 al 2022, impreziosite da 9 assist, sono più che positive per Gulinatti, bravo a coltivare il vizio del gol con regolarità. Dello stesso tenore anche l’avventura alla Folgore Caratese, nella quale, con 6 centri, contribuisce in maniera importante alla salvezza del club. Ora, dopo l’ultima esperienza all’Imolese, arriva la possibilità Ancona.