Home » Ancona, Antonio Recchi a SerieDTalk: “Samb la più forte, noi pronti a sfruttare eventuali errori”

Ancona, Antonio Recchi a SerieDTalk: “Samb la più forte, noi pronti a sfruttare eventuali errori”

Le parole del presidente dell’Ancona Antonio Recchi durante la quarta puntata di SerieDTalk

Durante la quarta puntata di Serie D Talk, il talk show di seried24.com, è intervenuto il presidente dell’Ancona Antonio Recchi. Dopo l’addio di Massimiliano Polci, è stato proprio Recchi a sostituire l’ormai ex numero uno del club.

L’Ancona al momento si trova al quarto posto del girone F di Serie D, dietro alla capolista Sambenedettese, a L’Aquila e al Chieti. Dopo la vittoria contro l’Avezzano per 1-0 continua il periodo positivo dell’Ancona, che ha collezionato 17 punti nelle ultime 7 gare.

Così il presidente Antonio Recchi è intervenuto a Serie D Talk: “Da pochi giorni sono ufficialmente il presidente. Questo per me è un onore enorme. Sono un tifoso di questi colori fin da quando ero piccolo. L’ultima partita è stata una gara molto difficile ma il risultato lo ritengo più che giusto. Dobbiamo continuare così, siamo in una scia di risultati positivi ma non dobbiamo abbassare l’attenzione. Abbiamo sempre chiaro il nostro obiettivo.”

Ha continuato poi: “In questo momento siamo molto soddisfatti dell’operato di tutto lo staff tecnico, avendo lavorato con un’ottima sinergia. Mercato? Ora abbiamo una discreta rosa, poi se arriverà il colpo all’ultimo secondo non ci tireremo indietro.

Ancona, Recchi: “La Samb? Noi dobbiamo rimanere attaccati”

Il presidente ha poi parlato anche dell’ottimo campionato giocato dalla Sambenedettese: “Alla Samb sta girando tutto positivamente e questo li aiuta. Io ho sempre detto però che sono loro la squadra più forte del girone e penso che continuerà a fare il suo campionato a parte. La cosa importante è che noi siamo lì, pronti a sfruttare eventuali errori nel girone di ritorno. Noi però non dobbiamo aspettare gli altri. Dobbiamo evitare gli errori fatti fino ad adesso e continuare sulla striscia delle ultime 7 gare

Recchi ha poi dichiarato l’obiettivo dell’Ancona: “Il nostro obiettivo è terminare la stagione senza debiti sul bilancio dell’anno prossimo, questo ci aiuterebbe a partire poi con il piede giusto. La nostra proprietà è forte e ci da diverse garanzie. All’Ancona abbiamo diversi giovani interessanti. Tutti i nostri portieri potrebbero fare i titolari in Serie C, per fare un campionato di certo livello devi per forza avere giovani di un certo livello. Questo è un altro punto su cui lavoreremo per il prossimo anno.

“Nei ripescaggi ci credo, qualche squadra di Lega Pro salterà”

Così Recchi sull’importanza dei playoff: “La Serie D è uno dei campionati più difficili. Per le altre squadre la partita con l’Ancona è la partita dell’anno. Il nostro girone è uno dei più difficili di tutto il campionato. Io ancora ci credo, sono convinto che i playoff potranno avere una grande importanza. Non escludo che 3 o 4 squadre di Lega Pro possano saltare.”

Non è assolutamente da sottovalutare l’impatto che ha sull’Ancona Vincenzo Guerini, così Recchi: “Io in questo momento sono il presidente dell’Ancona, quello che sarà in futuro lo scopriremo. Anche se Vincenzo Guerini non è il presidente sulla carta, tutto quello che dice è fondamentale. È una persona molto seria e lui ha un ruolo importante a prescindere dal titolo.