Ancona, si avvicina la ripartenza dalla Serie D: si attende solo l’ok dalla Federazione
L’Ancona e il sindaco della città si sono presentati a Roma per avviare la pratica di iscrizione in Serie D.
Comincia la nuova storia dell’Ancona. Oggi, 4 luglio, i dirigenti della società e il sindaco di Ancona si sono presentati a Roma per consegnare la documentazione necessaria per l’iscrizione in Serie D.
Le pratiche sono pronte a partire. L’iscrizione in sovrannumero al campionato dilettantistico di categoria è sempre più vicina. Si attende il ‘sì’ decisivo della Federazione.
Insieme alla documentazione, sono stati consegnati i 200.000 euro per il fondo perduto così come richiesto dall’articolo 52 comma 10 delle NOIF.
Un passo importantissimo per la finalizzazione dell’iscrizione. Si fa sempre più vicina la ripartenza dell’Ancona dal campionato di Serie D 2024/25.
Ancona, tutto pronto per ripartire
Avviate le procedure burocratiche con la Federazione affinché tutto venga sistemato per la ripartenza dell’Ancona dalla Serie D 2024/25. Il viaggio a Roma di dirigenza e sindaco, segue la presentazione dello staff tecnico avvenuto il 3 luglio: Vincenzo Guerini presidente e Massimo Gadda nuovo allenatore.
La giornata di oggi, 4 luglio, era importante. Adesso l’ottimismo in casa Ancona è davvero alto. In particolare, la presenza costante della figura del sindaco Daniele Silvetti dà molta fiducia e sicurezza alla tifoseria. La rinascita è sempre più vicina.