Home » Ancona-Fermana, Brini: “Per me sarà una gara speciale. Dobbiamo ritrovare certezze”

Ancona-Fermana, Brini: “Per me sarà una gara speciale. Dobbiamo ritrovare certezze”

Fonte: Facebook Fermana Football Club

Fonte: Facebook Fermana Football Club

L’allenatore della Fermana, Fabio Brini, ha parlato alla vigilia della partita contro l’Ancona.

La Fermana è attesa a un delicato e importante derby nel weekend. I gialloblù sono in piena lotta per la salvezza e hanno urgente bisogno di punti per evitare l’incubo della retrocessione in Eccellenza, con un doppio salto indietro dalla Serie C

L’ultima vittoria risale a 6 giornate fa, un 0-1 in trasferta contro l’Avezzano. Attualmente, la squadra occupa il penultimo posto in classifica, diciassettesima con soli 14 punti.

La settimana scorsa è arrivata un’altra sconfitta, questa volta contro la Recanatese, nonostante una buona prestazione. Ora, i marchigiani devono affrontare un derby molto complicato contro un’Ancona in grande forma, reduce da 8 risultati utili consecutivi. Fabio Brini, grande ex della partita, ha sottolineato in conferenza stampa l’importanza e la difficoltà del match.

Sarà sicuramente una gara particolare, sia per me che per i tifosi. Ad Ancona ho ottimi ricordi, con le due promozioni conquistate, ma chiaramente, da professionista, guarderò al bene della Fermana. L’Ancona sta trovando continuità: è una squadra ben allenata, organizzata e solida, che ha ottenuto ottimi risultati di recente e non offre molti punti di riferimento agli avversari.”

Fermana, Brini: “Possiamo sicuramente raggiungere la salvezza”

È un momento complicato per la Fermana che, dopo il diciannovesimo posto dello scorso anno in Serie C, rischia una dolorosa retrocessione in Eccellenza. Gli ultimi risultati non sono confortanti, ma Fabio Brini rimane ottimista e convinto che la squadra possa raggiungere la salvezza.

Fermana Ancona diretta oggi
Credit: Fermana Football Club

Dobbiamo ritrovare delle certezze e questo passa chiaramente dai risultati, che sono l’unica medicina possibile. Possiamo sicuramente salvarci. Penso che domenica abbiamo fatto una buona partita, seppur condizionata da qualche episodio. Non possiamo concedere regali o commettere ingenuità che influenzano il nostro percorso. Ad Ancona andremo per giocare la nostra partita senza timore, poi al fischio finale tireremo le somme.”