Home » Ancona-Fermana 0-0, la diretta della partita

Ancona-Fermana 0-0, la diretta della partita

ancona fermana diretta

Ancona-Fermana, la diretta della partitaAria di derby allo Stadio Del Conero di Ancona, dove alle 14:30 si affronteranno Ancona e Fermana.

Una sfida che vede una squadra in piena zona playoff, quella di casa, ospitare una formazione invischiata nella lotta per evitare la retrocessione in Eccellenza. La Fermana si trova infatti al 17esimo posto in classifica con soli 14 punti all’attivo (sarebbero 16, se non considerassimo i due di penalizzazione).

Esattamente il doppio dei punti che la Fermana avrebbe conquistato sul campo, quelli che l’Ancona ha ottenuto dopo le prime diciotto giornate. Ben 32, che valgono ai biancorossi la quarta posizione in solitaria e un posto consolidato nei playoff.

Tornando alla Fermana, a guidare i gialloblù in questa gara sarà l’espertissimo Fabio Brini. Dopo l’esordio negativo contro la Recanatese nell’ultimo turno (ko casalingo per 0-1), Brini spera di ottenere il primo risultato positivo della sua nuova avventura proprio contro la “sua” Ancona, allenata più volte in passato e con cui ha conquistato ben due promozioni in Serie B (qui le parole dell’allenatore alla vigilia dell’incontro).

Le formazioni ufficiali

ANCONA (3-5-2): Laukzemis; Rovinelli, Codromaz, Magnanini; Pecci, Alluci, Gulinatti, Useini, Marino; Amadori, Martiniello. All. Gadda. A disposizione: Bellucci F., Bellucci N., Belcastro, Boccardi, Sare, Bugari, Battistini, Varriale, Azurunwa

FERMANA (4-3-3): Perri; Casucci, Cocino, Karkalis, Tomassini; Romizi, Etchegoyen, Mavrommatis; De Silvestro, Bianchimano, Sardo. All. Brini. A disposizione: Di Stasio, Valsecchi, Dragomir, Brandao Vaz, D’Agostino, Granatelli, Msikine, Carosi, Ricci

ancona fermana diretta
L’esultanza dei calciatori della Fermana dopo il gol vittoria sul campo dell’Atletico Ascoli

Ancona-Fermana, la diretta della partita

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

23′ – Riprende il gioco

21′ – Resta a terra Casucci, gioco fermo e sanitari in campo per soccorrere il difensore gialloblù

16′ – Ci prova Etchegoyen dalla distanza, conclusione di poco alta

11′ – Prova ad accendersi la Fermana, ma il colpo di testa di Mavrommatis è impreciso

5′ – Azione insistita dell’Ancona: cross di Alluci e colpo di testa di Martiniello su cui Perri si supera, poi Pecci la rimette in mezzo e Amadori segna ma l’arbitro ferma tutto per un tocco di braccio dell’attaccante biancorosso

2′ – Subito Ancona pericolosa con Pecci, conclusione sporcata in corner dalla retroguardia della Fermana

1′ – Inizia il derby tra Ancona e Fermana

Dove vedere Ancona-Fermana in tv e streaming

Il match tra Ancona e Fermana, valevole per 19a giornata (2a di ritorno) del girone F del campionato di Serie D 2024/25 e in programma domenica 12 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Del Conero di Ancona, non sarà trasmessa né in tv né in streaming.

Sarà però possibile seguire questa diretta testuale, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale sull’andamento dell’incontro direttamente dalla tribuna stampa del Del Conero.