Home » Vigor Senigallia-Ancona, Gadda: “Per vincere dovremo essere super”

Vigor Senigallia-Ancona, Gadda: “Per vincere dovremo essere super”

Gadda Ancona

Le parole dell’allenatore dell’Ancona Massimo Gadda alla vigilia della partita di campionato contro la Vigor Senigallia

Dopo la sconfitta con il Chieti di settimana scorsa, adesso l’Ancona dovrà giocare in trasferta contro la Vigor Senigallia. 6 i punti raccolti fino ad adesso in campionato grazie alle due vittorie precedenti. Oggi l’allenatore Massimo Gadda ha tenuto la solita conferenza stampa in vista della partita.

Già in settimana Gadda aveva parlato di come fosse fondamentale il gruppo squadra in un campionato come la Serie D. Ora l’allenatore ha continuato così: “I ragazzi hanno reagito bene alla sconfitta contro il Chieti, il morale è alto. La delusione c’è stata, soprattutto perché abbiamo perso in casa davanti ai nostri tifosi, ma siamo riusciti ad andare avanti subito.

Così Gadda sulla Vigor Senigallia: “La squadra si è allenata bene e sono convinto di arrivare a questo derby in buona condizione. La Vigor Senigallia la abbiamo già affrontata in Coppa Italia e già mi avevano fatto un’ottima impressione. In questo inizio di campionato si stanno confermando come un’ottima squadra con dei giocatori validi e una buona organizzazione di gioco.

Ci aspetta un impegno difficile: per portare a casa il risultato ci vorrà un Ancona sopra le righe. Siamo però alla quarta giornata di campionato, il risultato è importante ma non è fondamentale. A noi serve che anche domani la squadra si riveli competitiva come ha fatto col Chieti pur perdendo la partita. Sappiamo di incontrare delle squadre che ora stanno meglio e che quindi saranno gare difficili.

Ancona, l’allenatore Gadda: “Per un pareggio non si firma mai!”

Un campo difficile quello del “Bianchelli” per l’Ancona visto il pareggio di Coppa Italia per 2-2. All’allenatore è stato chiesto infatti se la squadra potesse accontentarsi di un punto e Gadda ha risposto così: “Credo che per un pareggio non si firmi mai! Magari alla fine può essere anche un buon risultato ma noi giocheremo e proveremo a vincere. Non c’è motivo di speculare sul risultato.

Sappiamo che è un campo particolare, non tanto grande. Anche quello è un fattore che incide comunque sulla partita e noi dovremmo cercare di capirlo e adattarci al più presto. Ho tutti i 26 calciatori di movimento a disposizione, penso però di riproporre gli stessi 11 che avete visto contro il Chieti. Dopo il primo mese di campionato credo che il nostro sia un bilancio positivo, ora vedremo come continueremo.