Ancona, Guerini: “Non voglio più sentire che non siamo da primo posto”
Le parole del direttore dell’area tecnica dell’Ancona Vincenzo Guerini dopo l’inizio di stagione dei biancorossi.
La Serie D è cominciata ormai da diverse giornate e i club del campionato d’Italia si stanno sfidando in ogni girone con grandi obiettivi. Tra le squadre più ambiziose c’è senza dubbio l’Ancona, come ha detto anche il direttore dell’area tecnica Vincenzo Guerini. I biancorossi sono ripartiti dalla massima categoria dilettantistica con una nuova società con un progetto importante.
Guerini ha parlato proprio di questo, oltre che della rosa costruita e dei tifosi, come riportato dal Corriere Adriatico. “Era importante avere chiarezza in società. Ho spinto perché era arrivato il momento di mettere un punto. Ne aveva bisogno la squadra, occorre sapere a chi rivolgersi, ma anche per la tifoseria era importante che ci fosse un presidente“.
Il direttore dell’area tecnica si è concentrato anche sulla figura del presidente Massimiliano Polci. “Chi assume la massima carica nell’Ancona accetta di caricarsi di una grande responsabilità. Credo che Polci lo abbia ben compreso, ora è operativo visto che si è anche esposto“.
L’Ancona è ripartito dai dilettanti, ma l’obiettivo, come ha spiegato Guerini con chiarezza. “L’anno prossimo dobbiamo puntare ad uscire da questo inferno che è la Serie D. Spero che Gadda resti a vita, ma non voglio più sentirgli dire che non siamo da primo posto in questa categoria“.
Ancona, Guerini: “Questa città è speciale, non sopporto le umiliazioni ai tifosi”
Guerini ha poi parlato del ruolo del sindaco Daniele Silvetti, e ha spiegato che è stato molto importante nel far ripartire il progetto Ancona. “Presto ci vedremo, è importante conoscerci bene, anche a lui non smetto di ricordare che deve aiutarci a rinforzare l’Ancona“. Il legame con i biancorossi per il direttore è speciale, come ha raccontato lui stesso.
“Qui mi sento sentimentalmente coinvolto, perciò ho accettato l’invito di Silvetti. Questo mi accade solo con l’Ancona e con la Fiorentina. Questa città per me è speciale, non sopporto che i tifosi abbiano subito tante umiliazioni“.
“Abbiamo almeno 18 ottime scelte, se a dicembre siamo con i primi chiedo rinforzi”
Infine Guerini ha chiuso parlando della rosa dell’Ancona, sottolineando il lavoro dell’area tecnica e di Gadda. “L’area tecnica ha svolto un lavoro eccellente partendo da zero. In venti giorni sono stati presi 25 calciatori, di cui almeno 18 ottime scelte“.
“Un successo, Gadda e il suo staff hanno dato un’identità e un gioco piacevole alla squadra in così poco tempo”. Infine il direttore dell’area tecnica ha commentato un eventuale ritorno sul mercato. Se a dicembre saremo con le prime metto l’elmetto e chiedo ai soci i rinforzi per provarci“.