Ancona: Guerini nuovo responsabile dell’area tecnica e presidente onorario
Doppio ruolo per l’ex allenatore che ha fatto la storia dell’Ancona
Dopo l’ufficialità dell’iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D si respira un’aria positiva e di cambiamento nel capoluogo marchigiano. L’Ancona, infatti, ripartirà dalla Serie D con una nuova società, cercando di allontanare i fantasmi dell’esclusione dalla Serie C.
L’organigramma societario della “Nuova” Ancona sta prendendo sempre di più forma e l’entusiasmo in città sta crescendo a dismisura. Tutti i cittadini, anche grazie al supporto del sindaco Daniele Silvetti, credono nel nuovo progetto della società biancorossa con grande ottimismo.
Progetto messo in piedi anche grazie ai nuovi “vecchi” volti che hanno fatto la storia dell’Ancona. A partire dall’allenatore, che sarà la leggenda biancorossa Massimo Gadda, storico capitano dell’annata 1991/1992 culminata con la promozione. Per il ruolo di direttore sportivo, invece, il prescelto è stato Pietro Tamai, reduce dall’esperienza con la Sammaurese, mentre Francesco Ancarani sarà il nuovo direttore generale biancorosso.
In data odierna la società ha chiuso anche un altro tassello determinante nell’operazione ripartenza, comunicando che Vincenzo Guerini, come anticipato, sarà il responsabile dell’area tecnica del club marchigiano. La leggenda biancorossa ricoprirà anche il ruolo di presidente onorario. Di seguito, vi riportiamo il comunicato diramato sui canali social ufficiali del club.
Ancona, il comunicato del club
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale diramato sui canali social dell’Ancona al quale seguirà una conferenza stampa: “In data odierna il gruppo dirigente della SSC Ancona si è incontrato con Vincenzo Guerini. L’incontro si è svolto cordialmente e con soddisfazione.”
Si conclude, poi, così: “Le parti comunicano che Vincenzo Guerini sara’ il nuovo Presidente Onorario della SSC Ancona e, contemporaneamente, ricoprirà anche il ruolo Responsabile dell’Area Tecnica. Seguira’ conferenza stampa.“
Chi è Vincenzo Guerini, personaggio amatissimo dalla città di Ancona
Vincenzo Guerini è un dirigente sportivo, ex calciatore e adesso presidente onorario dell’Ancona. Da giocatore, ha dovuto ritirarsi a 22 anni per un incidente stradale, ma ha avuto il tempo di giocare in Serie A e in nazionale. Guerini ha fatto la storia dei biancorossi: Nel ruolo di allenatore, infatti, ha guidato alla prima promozione nella massima serie l’Ancona durante la stagione 1991/1992.
Insomma, non c’è dubbio che l’ex mediano rappresenti al meglio l’appartenenza ai colori della città di Ancona, infatti è proprio per questo che è considerato una vera e propria leggenda da tutti gli abitanti anconetani. Adesso per lui c’è una nuova avventura come Responsabile dell’area tecnica e in più ricoprirà il ruolo di presidente onorario del club.