Home » Ancona-L’Aquila: la sfida dei capoluoghi di regione

Ancona-L’Aquila: la sfida dei capoluoghi di regione

Domenica si giocherà la partita tra l’Ancona e L’Aquila: le uniche squadre del giorne F che rappresentano dei capoluoghi

La sfida dei capoluoghi, quindi, è in programma per domenica 10 novembre alle ore 14.30 presso lo “Stadio del Cornero” di Ancona. Le due squadre non stanno vivento il loro miglior momento: si trovano rispettivamente alla decima e alla settima posizione in campionato.

Nel girone F di Serie D a guidare la classifica c’è la Sambenedettese con ben 21 punti in 10 partite giocate. Seguono poi il Chieti, il Fossombrone e il Città di Teramo tutte a 19 punti mentre chiudiono la zona playoff Vigor Senigallia e Altetico Ascolti con 17 punti.

A seguire poi troviamo L’Aquila al settimo posto con 16 punti ottenuti nelle prime 10 partite di campionato. Lo score dei rossoblu in questo inizio di stagione è poi di 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Molto diverso quello dell’Ancona che si trova al decimo posto senza aver mai pareggiato una partita.

L’Ancona, dopo il passaggio di proprietà di cui è stata protagonista questa estate, ora sta vivendo la sua prima stagione in Serie D dopo diversi anni di professionismo. Come detto la squadra delle Marche non ha ancora pareggiato in questo inizio di stagione vantando invece 4 vittorie ma ben 6 sconfitte.

Ancona-L’Aquila, la sfida del girone F

Domenica si giocherà quindi allo “Stadio del Cornero” di Ancona la partita contro L’Aquila valevole per l’undicesima giornata del girone F di Serie D. Entrambe le squadre vantano un passato tra i professionisti e ora sono pronte a sfidarsi ne dilettantismo.

L’Ancona infatti ha disputato il campionato di Serie C dalla stagione 2020/2021 fino a quella 2023/2024. Dopo la ricostruzione e la ripartenza dalla massima categoria dilettantistica italiana, dove si trova ora. L’Aquila invece nella sua storia recente vanta la promozione in Lega Pro al termine della Stagione 2012/2013.