Home » Ancona, aperto il bando per le manifestazioni d’interesse: definita la scadenza

Ancona, aperto il bando per le manifestazioni d’interesse: definita la scadenza

Ancona

Il Sindaco apre il bando per ricevere le manifestazioni d’interesse al rilevamento del club di Ancona

Poche settimane fa, l’Ancona si è vista respingere l’iscrizione alla prossima Serie C dalla Covisoc, ovvero la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio da cui serve l’ok definitivo per iscriversi, appunto, ai campionati professionistici. Ancona sarà, dunque, costretta a ripartire dai dilettanti.

In questi giorni l’attuale proprietà si sta facendo da parte e, quindi, in città il calcio dovrà ripartire da una nuova guida. A tal proposito, il sindaco ha aperto il bando valevole per le manifestazioni d’interesse al rilevamento della società biancorossa.

Il sindaco, in apertura dello stesso bando, è stato molto chiaro: bisogna assolutamente iscriversi al prossimo campionato di Serie D, considerando il campionato di Eccellenza solamente come soluzione di riserva.

Non solo, il primo cittadino ha inoltre stabilito che darà la precedenza a un progetto che proporrà, oltre ovviamente alla partecipazione di una prima squadra a un campionato dilettantistico, a chi fornirà un business plan dettagliato e importanti risorse alla formazione del settore giovanile. Tutto è stabilito nel bando ormai reso pubblico, anche la data di scadenza entro cui le manifestazioni di interesse dovranno pervenire al sindaco.

Ancona

Ancona attende le manifestazioni d’interesse entro il 1 luglio

La scadenza ultima per presentare un progetto calcistico importante per la città di Ancona è, dunque, fissata al prossimo lunedì 1 luglio. Per la precisione, entro le ore 9:00 di quel lunedì: le manifestazioni di interesse che arriveranno oltre l’orario stabilito non verranno prese in considerazione.

La scelta di tale data è stata ponderata sulla base di un’altra scadenza, quella per presentare alla FIGC regolare domanda di iscrizione a un campionato dilettantistico quale la Serie D o l’Eccellenza, per cui serviranno rispettivamente assegni non trasferibili o di 400.000€ o di 135.000€. Tale data di scadenza è giovedì 4 luglio, con orario di chiusura fissato alle 18:00. Entro meno di una settimana, quindi, Ancona scoprirà quale sarà il suo futuro, solamente sperando sia più roseo possibile.