Home » Ancona, trovata la nuova società che chiederà l’iscrizione in D

Ancona, trovata la nuova società che chiederà l’iscrizione in D

Ancona Bellucci

Arriva la nuova cordata per i marchigiani

Ancona, arrivano importanti notizie sul futuro dei biancorossi. Il sindaco della città ha trovato la nuova cordata che proverà a iscrivere la società in Serie D.

Si tratterebbe di un gruppo di cui fa parte Stefano Marconi, ex presidente dell’Anconitana prima della fusione con il Matelica.

Ancona, i possibili scenari

Il sindaco ora dovrà accreditare la società che ha scelto, questa dovrà chiedere subito affiliazione in Figc. Inoltre, il nuovo gruppo dovrà presentare domanda d’iscrizione in federazione entro il 4 luglio e dovrà versare contestualmente il fondo perduto.

Se dovesse andare male, si aprirebbe l’ipotesi dell’Eccellenza con un iscrizione in sovrannumero.

Le parole del sindaco

Ecco le parole del sindaco Daniele Silvetti ai nostri microfoni: “Ho avuto un confronto con i tifosi e ho spiegato a loro il nostro lavoro. C’è una forte collaborazione con imprenditori marchigiani e della città che ci consentirà di ripartire dalla Serie D. Cercheremo di rispettare entro le prossime 48 ore tutte le richieste della Figc. Ci sarà nel gruppo anche la presenza di Stefano Marconi“.

Continua Silvetti: “Il bando era un atto dovuto in quando sindaco. La cordata sarà gran parte territoriale ma non escludo delle sponsorizzazioni extra marchigiane”. Sul marchio: “I tempi sono molto stretti e per la concessione del marchio c’è ancora da aspettare”.