Ancona, ceduta la società: le ultime
Le ultime sulla situazione dell’Ancona che potrebbe ripartire dalla Serie D.
Cerchiamo di fare chiarezza sulla situazione dell’Ancona che è stato escluso dalla Serie C. L’esclusione dal campionato è stata decretata dalla Covisoc a causa del mancato pagamento di spettanze relative agli stipendi.
Visto che quindi la vecchia società non ha potuto iscriversi ad un campionato professionistico il sindaco, seguendo l’iter previsto dalla legge, è stato incaricato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio di trovare un nuovo volto, attraverso bando pubblico, che possa rappresentare la città sul piano calcistico.
La nuova società dovrebbe quindi ripartire da una categoria dilettantistica (possibilmente la Serie D) previo pagamento di fondo perduto. Contestualmente la vecchia società, ormai orfana del titolo professionistico, è stata ceduta dal vecchio proprietario Tiong al nuovo presidente Francesco Agnello.
Agnello ora dovrebbe chiedere l’iscrizione in sovrannumero in Serie D, cosa che comunque non è prevista dalle N.O.I.F. (Norme Organizzative Interne). È probabile quindi che ci sarà una battaglia legale con la città di Ancona che si troverà tra due fuochi: la nuova società costituita per mano del sindaco e quella vecchia che sta cercando comunque di iscriversi in Serie D.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO