Andrea Compagno, parla Mancini: “Lo seguo da due anni”
“Compagno lo seguo da due anni, peraltro gioca sempre e fa pure gol”. Con queste parole, Roberto Mancini – nel corso di un’intervista a “Il Messaggero” – ha confermato l’intenzione di convocare presto Andrea Compagno in Nazionale.
Nelle scorse settimane, l’attaccante dello Steaua Bucarest era stato inserito nella lista preliminare dei convocati azzurri in vista delle sfide contro Inghilterra e Malta.
Dalla Serie D alla Nazionale, la carriera di Andrea Compagno
Catania, Borgosesia, Pinerolo. Queste, sono solo alcune delle tappe della carriera di Andrea Compagno, oggi pilastro dello Steaua Bucarest. Cresciuto tra i settori giovanili di Palermo prima e Catania poi, il 26enne siciliano non riuscirà mai a trovare l’esordio in prima squadra con i rossazzurri. Per lui, tra il 2015 e il 2018 diverse esperienze in Serie D, prima di trovare la giusta dimensione all’estero, al FCU Craiova, in Romania.
Un gol dopo l’altro, Andrea Compagno diventa uno degli attaccanti più appetibili in Romania con la maglia del Craiova, tanto da attirare l’interesse di una big del calcio rumeno: la Steaua Bucarest.
Con questo club, Andrea Compagno riuscirà presto a trovare la consacrazione definitiva, che vale anche l’interesse di Roberto Mancini, intenzionato a convocare in Nazionale l’ex Catania e Torino per le imminenti sfide contro Inghilterra e Malta.