Dal campo alla televisione: Tabanelli nuovo concorrente di “The Couple”

L’ex centrocampista Andrea Tabanelli riappare come concorrente di “The Couple – Una vittoria per due“, il nuovo programma su canale 5, condotto da Ilary Blasi.
C’è chi, dopo il ritiro dal calcio giocato, sceglie di proseguire la carriera nel mondo dello sport. E c’è chi, invece, sceglie di cimentarsi in un nuove attività, sperimentando nuovi palcoscenici e dando voce alle proprie passioni. L’ex centrocampista Andrea Tabanelli ha scelto la seconda strada.
Il classe 1990 originario di Ravenna, dopo l’addio al calcio, è riapparso come concorrente di “The Couple – Una vittoria per due“, il nuovo programma su Canale 5, condotto da Ilary Blasi. Il nuovo game show, in onda ogni lunedì, può quindi ora contare su di un ex Serie A nel proprio roster.
Cresciuto nelle giovanili del Cesena, Tabanelli ha poi esordito nel massimo campionato italiano con la maglia del Cagliari. Le sue stagioni migliori le ha però vissute con addosso la maglia giallorossa del Lecce, contribuendo alla promozione nella stagione 2018/2019 con 8 gol e 2 assist in 26 partite.
Oltre a quelle di Cagliari e Lecce, Tabanelli ha vestito anche le maglie di Pisa, Padova, Frosinone e Pescara. L’ex centrocampista si è ritirato nel 2023, da giocatore del Ravenna in Serie D, squadra della sua città natale.
Tabanelli, la vita dopo il ritiro tra musica e televisione
Il ritiro dal calcio, per Andrea Tabanelli, ha solo rappresentato un nuovo inizio. A differenza di molti suoi colleghi che scelgono di rimanere nel mondo del calcio, magari per intraprendere la strada da allenatore, l’ex centrocampista ha optato per una scelta diversa.
Oggi Tabanelli gestisce un lido a Casalborsetti e ha inoltre scelto di intraprendere la carriera da DJ, assecondando la sua passione per la musica. La scelta di apparire in televisione, in qualità di nuovo concorrente di “The Couple“, conferma il drastico cambio che ha voluto attuare nella sua vita l’ex Serie A.