Il derby tra Fidelis Andria e Barletta, in programma il 19 novembre alle ore 16:00 allo stadio “Degli Ulivi”, sta per entrare nel vivo. Entrambe le formazioni punteranno alla vittoria per entusiasmare e far felici i propri tifosi, una partita sentita e calorosa in Puglia.
Un dettaglio da tenere in considerazione è l’affluenza di tifosi biancorossi al botteghino per acquistare il proprio biglietto: sono quasi 2.000 i ticket venduti su 2.700 disponibili per il settore ospite, che si prospetta colorato e incandescente come non mai. In attesa di vedere entrambe le tifoserie dipingere lo stadio di Andria, le squadre si preparano per lottare e combattere per la propria maglia in un clima di fuoco.
La Fidelis Andria ha esonerato da poco l’allenatore Francesco Farina, con Pasquale De Candia a guidare ora la formazione biancazzurra. Quest’ultima è attualmente ottava con 17 punti, per iniziare nel migliore dei modi l’allenatore vorrà vincere il derby pugliese contro il Barletta dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Casarano. La squadra di Ciro Ginestra è in zona playoff: attualmente quinta con 19 punti in classifica.
I biancorossi non vorranno deludere le aspettative nel match più importante della stagione, per tale motivo stanno preparando la gara nel migliore dei modi. L’ultimo testa a testa risale al 2013 nella finale playout di ritorno di Serie C1, quando il Barletta vinse 1-0: il gol fu realizzato dall’attaccante Mirko Carretta al 90′ e condannò i biancazzurri in D. La partita che andrà in scena il 19 novembre ha obiettivi diversi, uno tra tutti è quello di vincere per proseguire la stagione nel migliore dei modi e conquistare i tre punti fondamentali in ottica classifica di Serie D del girone H. Sarà il campo, come sempre, a dare i giusti verdetti.