Home » Il Casarano approda ai sedicesimi di Coppa Italia Serie D: è 2-3 ad Andria

Il Casarano approda ai sedicesimi di Coppa Italia Serie D: è 2-3 ad Andria

Il big match di coppa tra Andria e Casarano se lo aggiudicano i salentini.

Continua lo splendido momento di forma per il Casarano che questa volta batte la Fidelis Andria allo stadio “Degli Ulivi”. Non solo in campionato, anche in coppa i rossazzurri dimostrano una grossa solidità e strappano il pass per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie D.

Gli ospiti si portano subito in vantaggio grazie ad un gol di Opoola, e successivamente raddoppiano con una rete di Perez. Nel secondo tempo i padroni di casa reagiscono e recuperano il doppio svantaggio. In extremis, la rete di Malcore, la quarta stagionale per lui, che chiude la partita.

I salentini rimangono dunque ancora imbattuti in questa stagione tra campionato e coppa, primato detenuto almeno fino a questa partita insieme alla Nocerina, attualmente prima in campionato, ma sconfitta in coppa dall’Ischia.

Per la Fidelis invece si interrompe un gran momento di forma, accompagnato da un filotto di cinque vittorie consecutive nel girone H dall’arrivo dell’allenatore Scaringella. Il cambio in panchina avvenuto a stagione in corso infatti, ha invertito le sorti della stagione, riportando i biancazzurri in piena zona playoff e in lizza per una posizione di vertice.

Andria-Casarano, Laterza: “L’ambizione è alta, ma il cammino è ancora lungo”

Di seguito le parole in conferenza stampa di Giuseppe Laterza, soddisfatto della prestazione dei suoi e del passaggio del turno: “In primis voglio complimentarmi con i miei ragazzi perchè non era facile venire ad Andria e fare una prestazione di questo tipo, soprattutto per chi fino ad ora ha giocato meno”.

Riguardo le seconde linee: “Faccio molta fatica a fare la formazione la domenica e a mandare la gente in tribuna. Sono ragazzi che si allenano al massimo dal 29 Luglio, e quando non riesco a dare spazio a tutti, sono il primo a rimanerci male. La partita di oggi ne è la prova che tutti sono fondamentali e decisivi per le sorti della nostra stagione”.

Questa partita sicuramente lancia dei segnali importanti, soprattutto guardando la situazione in campionato di entrambe le squadre, le quali oggi hanno dato tutto, a prescindere dall’importanza dell’impegno: “Per noi confrontarci con squadre così forti è sempre una carica in più, indipendentemente dal campionato o dalla coppa. Per le due squadre si tratta di dimostrare a loro stesse, chi in questo momento sta meglio dal punto di vista fisico e mentale”.

Casarano Costa D'Amalfi diretta

Andria e Casarano, i prossimi impegni

La Fidelis vorrà sicuramente dimenticare il prima possibile l’eliminazione dalla coppa e rituffarsi subito in campionato, cercando dare continuare al trend positivo rimediato nelle ultime cinque gare. Ad attenderli ci sarà l’Ischia, attualmente al decimo posto nel girone, ma in fiducia dopo l’ultimo turno di Coppa Italia, nel quale ha battuto la prima della classe, Nocerina.

Per il Casarano invece, l’obiettivo è sempre quello di rimanere agganciato al primo posto per puntare all’approdo in Serie C e di mantenere l’imbattibilità. Nel prossimo turno i ragazzi di Laterza faranno visita al Nardò, il quale ha riposato in questo turno di coppa, essendo uscito al primo turno, proprio per mano della Fidelis. Staremo a vedere se i rossazzurri riusciranno a spuntarla anche nel derby salentino in programma domenica alle 14:30 allo “Stadio Giovanni Paolo II”.