Fidelis Andria, chiuso il primo passaggio di quote a Di Benedetto
Come anticipato da Seried24.com, Adesso è ufficiale. La Fidelis Andria è passata nelle mani di mani Giuseppe Di Benedetto. L’ex presidente del Manfredonia al momento ha acquistato solo una prima tranche delle quote della società pugliese.
Come spiegato dal comunicato ufficiale del club il closing con il passaggio definitivo del cento per cento delle quote da Aldo Roselli a Di Benedetto è previsto entro il mese di agosto. Inoltre la società biancazzurra ha reso noto anche che il ruolo di amministratore unico continuerà ad essere svolto da Pietro Lamorte.
Fidelis Andria, le parole di Di Benedetto
Dopo la retrocessione dal campionato di Serie C e la difficile situazione finanziaria che ha messo a rischio anche la partecipazione al massimo campionato dilettantistico, la Fidelis Andria riparte da Di Benedetto. L’imprenditore di Trinitapoli nelle sue prime parole da neo presidente ha espresso tutta la sua passione e la sua voglia di far bene.
Ecco le prime parole ufficiali di Di Benedetto da neo presidente della Fidelis Andria. “Sono state giornate intense e tante altre giornate così ci attendono. Ringrazio la vecchia proprietà, il Sindaco Giovanna Bruno e Pietro Lamorte ma ora finalmente possiamo lavorare rapidamente alla nuova stagione. Ricordo con grande passione e coinvolgimento gli anni della presidenza Fuzio quando al vecchio Comunale ci venivo anche io. Oggi divento il presidente di una società gloriosa con decine di anni di professionismo ed ai tifosi voglio dire che abbiamo davvero tanta voglia. Lo merita la Fidelis, lo meritano i tanti tifosi dell’Andria, lo merita la Curva Nord, lo meritano tutti quei tifosi che non ci sono più. Lo merita questa maglia storica. Oggi più che mai Forza Fidelis.”
Chi è Giuseppe Di Benedetto
Entrato nel calcio dilettantistico solamente da pochi anni con l’acquisizione del Trinitapoli, società rappresentativa del suo paese natale, Giuseppe Di Benedetto ha già raggiunto grandi risultati. Una volta vinto infatti il campionato di Seconda Categoria proprio con il Trinitapoli nel 2020, si è trasferito a Manfredonia. Con la formazione garganica riesce a vincere nella passata stagione sia il campionato di Eccellenza che la Coppa regionale, ma per dissidi con l’amministrazione comunale circa la ristrutturazione dello stadio “Miramare” Di Benedetto decide di lasciare la società sipontina.
Dal biancoceleste del Manfredonia passa allora al biancazzurro della Fidelis Andria di cui è diventato il nuovo presidente. Per ripartire al meglio dopo la retrocessione dai professionisti Di Benedetto è pronto a portare ad Andria Francesco Farina. Un allenatore che è riuscito in due anni a sfiorare con il Barletta il doppio passaggio dall’Eccellenza alla Lega Pro.