Una nota lieta in casa Fidelis Andria in vista della sfida contro l’Angri, in programma sabato 28 ottobre alle 16. L’allenatore Francesco Farina si è visto ridurre la squalifica da quattro a due giornate dopo il ricorso alla Corte d’Appello.
La sanzione pesante era arrivata dopo lo 0-0 dei pugliesi sul campo del Martina. Farina sarà regolarmente in panchina per condurre la squadra per la prossima partita di campionato contro i campani prima del turno infrasettimanale dell’1 novembre.
La Corte d’Appello ha esaminato il ricorso della Fidelis Andria in merito alla squalifica di Francesco Farina, riducendo la sanzione di due giornate. Era stato espulso durante Martina-Andria “per avere protestato nei confronti dell’Arbitro entrando sul terreno di gioco e rivolgendo al suo indirizzo espressioni blasfeme“.
La nota ufficiale:
“La Corte Sportiva d’Appello accoglie il reclamo e, per l’effetto, riduce la sanzione della squalifica a 2 giornate effettive di gara.
Dispone la restituzione del contributo per l’accesso alla giustizia sportiva”.
Quando rientrerà quindi in panchina l’allenatore dei pugliesi? Subito. Il campano ha già scontato le due giornate di squalifica contro Andria e Fasano e sarà regolarmente alla guida della squadra nel match interno contro l’Angri in programma sabato 28 ottobre.