Era nell’aria, ma adesso c’è anche l’ufficialità. Le strade tra l’Angri e Nello Di Costanzo si sono ufficialmente divise. A renderlo noto è la società stessa attraverso un comunicato ufficiale. Tra i possibili candidati c’è anche Stefano Liquidato che ha già avuto modo di allenare il club campano prima dell’esonero e dell’arrivo, poi, di Di Costanzo.
Il comunicato del club: “L’U.S. Angri 1927 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Nello Di Costanzo. La società augura a Di Costanzo i più sinceri auguri professionali e sportivi per il proseguo e lo ringrazia per l’impegno profuso in questi mesi”.
Non è stata una decisione facile da parte della società, anche perché da quando c’è Di Costanzo l’Angri ha spesso giocato un bel calcio. La scelta è arrivata solamente per mancanza di risultati e per provare a dare una scossa ai calciatori. I miglioramenti sul piano della prestazione, però, ci sono stati.
Il 2024 dell’Angri non è iniziato nel migliore dei modi. L’ultima vittoria del club campano risale addirittura allo scorso 20 dicembre, data nella quale la squadra s’impose per 2-1 sul campo del Barletta grazie ai gol di Schiavino e Ascione. Da lì ad oggi un misero bottino di 5 punti in 8 partite che ha risucchiato l’Angri in piena zona play-out a pari merito con il Gallipoli e Gravina.
Situazione di classifica non compromessa ma sicuramente complicata visto l’equilibrio tra le squadre: dal Santa Maria Cilento ultimo con 20 punti al Manfredonia 10^ a quota 29. Nel prossimo turno ci sarà l’importante sfida sul campo dell’Altamura, con un occhio di riguardo anche a quello che succederà sul campo del Gallipoli, Bitonto, Barletta e Gravina.