Angri-Matera, lanci di pietre e petardi verso il pullman ospite
Serie D: Angri-Matera 1-1. È stato questo il risultato finale della sfida tra la squadra di Liquidato e quella di Panarelli, che nel corso dei 90’ si sono annullate a vicenda, portando a casa un punto ciascuna. Al vantaggio ospite di Mokulu, giunto al 75’, ha infatti risposto poco dopo Caccavallo al 79’, riportando la sfida in equilibrio. A prendere la scena, però, non è stato quanto successo in campo, bensì quanto avvenuto nel parcheggio antistante il “Pasquale Novi” di Angri.
Come denunciato nelle poche righe apparse sui canali social ufficiali della squadra biancazzurra, infatti, il pullman ospite sarebbe stato colpito da pietre e petardi lanciati da oltre una cinta muraria. Il tutto ad incontro ampiamente concluso, risultando anche in due lievi feriti. L’ennesimo episodio simile avvenuto quest’anno in Serie D.
Angri-Matera, il comunicato dei lucani
Riportiamo di seguito il messaggio apparso sui canali social ufficiali del Matera riguardo quanto successo al termine della sfida con l’Angri, terminata 1-1.
“FC Matera, al netto comunque del tutto sommato positivo risultato conquistato sul campo, stigmatizza la vile aggressione di cui è stato vittima a fine match, fatta al buio e proveniente dall’altra parte del muro che separava il piazzale antistante la struttura sportiva dell’Angri. Indiscriminati e disinvolti lanci di petardi, pietre e altro ancora nel piazzale che ospitava il pullman dei biancazzurri oltre ad alcune auto dei tesserati”.
“Ci segnalano anche due lievi feriti. Ci tocca evidenziare con rammarico quanto accaduto anche perché a subire un trattamento del genere sono stati anche i nostri tifosi. Queste poche righe solo per denunciare il riprovevole episodio e per condannare fermamente certi vigliacchi comportamenti che non appartengono alla nostra cultura e alla nostra tradizione sportiva”.