Home » Angri-Niutta, tutto fatto. Sarà lui il nuovo proprietario del club

Angri-Niutta, tutto fatto. Sarà lui il nuovo proprietario del club

Angri-Niutta, arrivano le conferme. Sarà l’ex proprietario dell’Afragolese il nuovo presidente del club campano. Attraverso una nota ufficiale, l’Angri ha reso noto che l’accordo è stato trovato e la settimana prossima diventerà il nuovo proprietario della squadra grigiorossa.

Come nuovo DG, inoltre, l’Angri segue il profilo di Alberico Turi.

Angri

Angri-Niutta, il comunicato ufficiale del club

La società comunica che questa sera presso lo studio legale dell’avvocato 𝗔𝗿𝗺𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗟𝗮𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲, presidente dimissionario dell’Unione Sportiva Angri, è stato trovato l’accordo ed è stata siglata l’intesa con 𝗥𝗮𝗳𝗳𝗮𝗲𝗹𝗲 𝗡𝗶𝘂𝘁𝘁𝗮. Dalla prossima settimana, con la formalizzazione del passaggio di quote presso lo studio del notaio Alessandro Tartaglione di Napoli, diventerà il nuovo proprietario della squadra grigiorossa.

Questa sera, attraverso la definizione di una scrittura privata suggellata da una stretta di mano tra Lanzione e Niutta, è stato definito il prossimo futuro dell’US Angri, conferendo certezze dopo il periodo di transizione garantito dall’attuale proprietà che ha lavorato affinché il calcio ad Angri potesse avere ancora un futuro“.

Angri Niutta

Angri, Lanzione: “Transizione avvenuta in piena sinergia”

L’avv. Armando Lanzione sull’ormai arrivi di Raffaele Niutta ad Angri: “𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑓𝑒𝑙𝑖𝑐𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑎𝑣𝑒𝑟 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑎𝑡𝑜 𝑖𝑛𝑠𝑖𝑒𝑚𝑒 𝑎𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖 𝑑𝑖𝑟𝑖𝑔𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑑𝑖𝑚𝑖𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑟𝑖 𝑝𝑒𝑟 𝑔𝑎𝑟𝑎𝑛𝑡𝑖𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑐𝑎𝑙𝑐𝑖𝑜 𝑎𝑛𝑔𝑟𝑒𝑠𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎𝑣𝑒𝑟𝑎. 𝑈𝑛 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑒𝑟𝑎̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑝𝑟𝑖𝑒𝑡𝑎̀ 𝑝𝑟𝑒𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑝𝑟𝑜𝑠𝑠𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑒𝑡𝑡𝑖𝑚𝑎𝑛𝑎 𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑒𝑟𝑎̀ 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑖 𝑞𝑢𝑜𝑡𝑒 𝑎 𝑅𝑎𝑓𝑓𝑎𝑒𝑙𝑒 𝑁𝑖𝑢𝑡𝑡𝑎. 𝑈𝑛𝑎 𝑡𝑟𝑎𝑛𝑠𝑖𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑎𝑣𝑣𝑒𝑛𝑢𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑖𝑒𝑛𝑎 𝑠𝑖𝑛𝑒𝑟𝑔𝑖𝑎 𝑒𝑑 𝑎𝑙𝑖𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑢𝑟𝑎 𝑝𝑎𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑐𝑎𝑙𝑐𝑖𝑜 𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑙𝑎 𝑛𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑔𝑟𝑖𝑔𝑖𝑜𝑟𝑜𝑠𝑠𝑎“.

A inizio mese, l’ideatore del progetto Ferdinando Elefante, aveva dichiarato che c’erano state delle manifestazioni d’interesse per l’acquisto dell’Angri: “Il nostro ciclo è finito. Abbiamo sempre ribadito che il club non scomparirà. L’Angri non rimarrà senza calcio come successo anni fa. Siamo demotivati da questa situazione perché era un progetto alla quale credevo tanto.

Sono arrivate due manifestazioni d’interesse. E’ un imprenditore che noi avremmo il piacere di supportare, ma non ne sono arrivati altri. Le porte del dott. Sanchez sono sempre aperte per qualsiasi proposta. L’Angri è comunque pronta ad iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie D, ma non possiamo farlo ancora perché dal 10 al 14 luglio si aprono i termini d’iscrizione. Siamo già pronti ad iscrivere la squadra e a non impegnarci in quella che è l’organizzazione sportiva 2023-24. Ci sono delle problematiche insormontabili per questa compagine societaria. Non siamo in grado di garantire una programmazione che ci possa portare al professionismo”.