Angri, Scorsini: “Amo la Campania. Qui per uno step successivo”
Dopo vari nomi circolati negli ultimi giorni, alla fine l’Angri ha deciso di affidarsi a Marco Scorsini. L’ex allenatore di Fano e Avezzano tra le più recenti avrà il compito di portare il club campano a disputare un campionato meno sofferenti di quello appena terminato. Dopo una doppia salvezza ai playout nelle due stagioni precedenti, l’obiettivo diventa quello di cercare di restare nella zona medio-alta della classifica.
Diverse le tematiche del classe 1970 che ha già militato in Campania, da calciatore, con le maglie di Cavese e Savoia. Ai microfoni della società, Scorsini ha spiegato i motivi della sua scelta.
Angri, le parole di Scorsini
Marco Scorsini è il nuovo allenatore dell’Angri. Al 53enne il compito di far disputare un campionato quantomeno tranquillo ad una società che si è salvata ai playout per due anni consecutivi.
Le parole dell’ex Fano e Avezzano sui canali del club: “Conosco la Campania, ritornare qui è bellissimo. Una regione che amo, ho fatto il calciatore professionista in queste zone, so benissimo la passione che nutrono i tifosi dell’Angri. Sono contento e onorato di essere in questa piazza. Dopo le parentesi di Fano e Avezzano, ho deciso di venire qui per continuare al meglio il mio percorso. Quando sono venuto da avversario ho visto un popolo unito per questa squadra e un pubblico incredibile. Ho investito da qualche anno sulla carriera da allenatore, ho avuto la fortuna di allenare in piazze già importanti. Qui si fa calcio e si può lavorare bene, c’è bisogno di costruire una squadra con identità angrese. In questi due anni che ha fatto D è riuscita a mantenere la categoria. Non mi piace fare promesse, cercheremo di fare un piccolo step successivo“.