Angri, lo Stadio Novi si rifà il look: mezzo milione per le tribune
Le richieste dei tifosi dell’Angri verranno presto esaudite. Il tifo organizzato grigiorosso, balzato alle cronache per la coreografia mozzafiato sfoggiata in occasione della prima uscita casalinga contro il Bitonto, da tempo spingeva per un restyling dello Stadio Pasquale Novi. Se l’idea progettuale era già in atto dal 2022, mancava solo l’ok per l’inizio dei lavori.
Le migliorie riguarderanno principalmente le due tribune dell’impianto di Fondo Caiazzo, le quali saranno destinate rispettivamente una al pubblico di casa e l’altra agli ospiti. Per l’opera in questione, sono stati stanziati 600.000 euro, fondi richiesti alla Cassa Depositi e Prestiti. Questo perché il Comune di Angri non ha risorse a sufficienza per portare avanti il progetto, ma la volontà del sindaco Cosimo Ferraioli e della giunta si evince da una proposta di delibera formulata dal responsabile del settore lavori pubblici.
Tutte le novità del nuovo stadio Pasquale Novi di Angri
Inserito nel piano triennale 2023-2025, il Comune di Angri ha dato il via libera per l’ammodernamento dello stadio Pasquale Novi, casa dei grigiorossi inseriti nel girone H di Serie D. Grazie a una richiesta effettuata presso la Cassa Depositi e Prestiti, il Palazzo di Città ha soddisfatto le esigenze dei tifosi.
Questi, da tempo, chiedevano a gran voce una maggior fruibilità dell’impianto. Richieste accontentate, presto il Novi vedrà luce nuova grazie alle due nuove tribune. Queste, come detto, saranno riservate una ai tifosi di casa e l’altra al pubblico ospite. Oltre alle tribune, ritocchi verranno effettuati a bagni e muri sia di recinzione esterna che di divisione interna.
In attesa dell’affidamento delle opere e dell’apertura del cantiere, il Comune sta proseguendo l’iter burocratico per far sì che il nuovo stadio Pasquale Novi veda presto la luce. Il sindaco Cosimo Ferraioli aveva già dato il suo benestare dopo un sopralluogo effettuato in estate, dove aveva annunciato appunto la presentazione di un progetto preliminare. La cifra stanziata si aggira intorno ai 600.000 euro e, come riportato nell’atto, ha come finalità il soddisfacimento dei bisogni della collettività.
L’inizio di stagione dell’Angri
Inserito nel girone H di Serie D, il campionato dell’Angri non è partito nel migliore dei modi. Nonostante i pronostici parlassero di una squadra candidata alla zona play-off, i grigiorossi non hanno fin qui mantenuto le attese. Certamente siamo solo alla seconda giornata, ma il Cavallino ha bisogno di invertire il trend dopo le prime due uscite stagionali. Sconfitta inaugurale proprio al Novi contro il Bitonto, replicata dal ko in rimonta maturato a Matera. 0 punti e fondo della classifica, seppur l’allenatore Liquidato disponi di una rosa in grado di mettere tranquillamente in difficoltà qualsiasi avversaria. Una delle pecche principali dei primi 180′ fin qui visti è il poco cinismo davanti alla porta: mole non indifferente di occasioni create con un solo gol all’attivo.
Chissà che la notizia dell’ok all’ammodernamento del Novi non scuoti l’ambiente: domenica all’impianto di Fondo Caiazzo si gioca il derby contro la Gelbison.