Un rigore parato e interventi miracolosi: la Palmese si gode Aniello Scognamiglio
La stagione della Palmese, finora, non è iniziata col piede giusto: 3 punti in 9 giornate, nessuna vittoria, 20 gol subiti, 8 realizzati e già un esonero che ha portato il ritorno in panchina di Mario Pietropinto.
Dalla trasferta di Barletta, però, i campani sono usciti imbattuti grazie all’1-1 acciuffato nei minuti finali con il gol di Potenza. Tra i protagonisti dell’incontro c’è sicuramente il giovane Aniello Scognamiglio, portiere classe 2004 che si è reso protagonista con diversi interventi miracolosi che hanno tenuto in vita la sua squadra. Non è la prima volta però, perché il ragazzo ha già avuto modo di mettersi in mostra: lo ha fatto a Fasano neutralizzando un calcio di rigore. E’ un portiere strutturato, un para rigori che l’anno scorso è stato tra i protagonisti della vittoria in Coppa Italia da parte del Formia.
Palmese, l’obiettivo principale sono i 3 punti
Per la Palmese, Barletta è sicuramente un punto di ripartenza per provare a dare una sterzata decisiva al campionato. I campani, nel prossimo turno, ospiteranno una Paganese ferita e reduce da tre giornate senza vittoria, l’ultima risale al 14 ottobre sul campo del Bitonto (0-1).
Sarà sicuramente una sfida importante per Aniello Scognamiglio e compagni. Una Palmese che è ancora a secco di vittorie, l’unica nel Girone H. Che domenica sia la giornata della decisiva svolta?