Anzio-Cavese, Di Napoli: “Il gruppo è la vera forza di questo club”
Anzio-Cavese, le parole di Raffaele Di Napoli in conferenza stampa. Non si frena l’entusiasmo in casa campana dopo la promozione in Serie C, ottenuta aritmeticamente due settimane fa. Una promozione attesa, che mancava da 18 lunghi anni e che ha cancellato le delusioni degli ultimi due anni. Il salto di categoria è arrivato con quattro giornate d’anticipo: la scorsa settimana, il trionfo ufficializzato con tanto di coppa al cielo e giro di campo in un “Lamberti” stracolmo.
Anzio-Cavese, le parole di Raffaele Di Napoli in conferenza stampa
Ma non è ancora finita la stagione della Cavese. La trasferta di Anzio, che Foggia e compagni affronteranno senza il seguito dei propri tifosi, rappresenta il penultimo match prima dell’attesissima Poule Scudetto. La sfida in terra romana vedrà la squadra campana leggermente rivoluzionate nell’undici titolare, come annunciato dall’allenatore Di Napoli in conferenza stampa: “Io voglio sempre il massimo. Abbiamo degli obiettivi ben precisi in testa. Dovremo gestire bene il discorso ammonizioni in vista della Poule Scudetto. Ho una rosa ampia, tutti i calciatori che hanno saputo dare un contributo importante per questo risultato. Chi mi ha stupito di più? Il gruppo”.
Di Napoli: “Dopo la gara con l’Ardea, ho capito che avremmo vinto”
Con un risultato positivo quest’oggi in quel di Anzio, potrebbero essere sedici i risultati utili consecutivi in trasferta per la Cavese. Un aspetto che è stato comune denominatore sia nella gestione che Cinelli che in quella Di Napoli. A chi gli chiede quali sono state le migliorie apportate in un organico già ben rodato, l’attuale allenatore dei campani ha risposto: “Nella convinzione di essere la squadra più forte, di imporre il proprio gioco. Abbiamo fatto tantissimi gol e subito molto poco. Abbiamo alzato molto il possesso palla e le occasioni da rete. Ho cercato di dare le mie idee e lavorare sull’autostima dei ragazzi. Il fatto che fuori casa abbiamo fatto tanti risultati positivi indica la solidità di questo gruppo”.
Ma qual è stato il momento in cui Di Napoli ha capito di aver raggiunto il traguardo promozione? La risposta spiazza i giornalisti presenti: “Quando abbiamo perso contro l’Ardea, ho capito che avremmo vinto il campionato. Infatti la settimana successiva abbiamo vinto a Flaminia con una grande prova. Non ho mai avuto paura di perdere questo torneo. Ho rischiato molto ma ero convinto del potenziale di questa squadra e che avremmo riportato la Cavese dove merita”.