Home » Anzio-Guidonia 2-0, la diretta della partita

Anzio-Guidonia 2-0, la diretta della partita

Anzio-Guidonia, la diretta della partita valevole per la tredicesima giornata del girone G di Serie D: le formazioni ufficiali e il tabellino del match

Anzio-Guidonia, la diretta testuale della partita – Un match che si prospetta pirotecnico, il derby laziale tra Anzio e Guidonia quello in programma quest’oggi alle 14:30, al ‘Bartolani’ di Cisterna di Latina. Noi di SerieD24.com saremo allo stadio per aggiornarvi minuto per minuto, grazie alla nostra cronaca live.

Una Serie D che non si è mai fermata, e che oggi, in uno dei gironi più competitivi, regala al pubblico una sfida dalla caratura elevata: parliamo del derby laziale tra Anzio e Guidonia, due realtà di spicco del raggruppamento del centro sud.

”Padroni di casa” i ragazzi neroniani, l’Anzio di Guida, allenatore dei litorali, alla caccia del terzo risultati utile consecutivo, dopo aver battuto il Latte Dolce e aver fermato sul pari l’Ilvamaddalena. Dall’altra il Guidonia, formazione del nord del Lazio, assetata di punti importanti per la promozione diretta, obiettivo dichiarato ad inizio stagione. Gli ex leader del raggruppamento sono a -4 dalla capolista Puteolana.

Una vittoria sarebbe fondamentale per il proseguo della stagione di entrambe: l’Anzio ne gioverebbe e non poco, tre punti che proietterebbero i romani nella corsa alla promozione diretta, il Guidonia per affermarsi, per continuare ad insediare il primo posto: vale tantissimo, e siamo pronti a raccontarvela.

Anzio-Guidonia, le formazioni ufficiali

Anzio: Perna, Pompei, Buatti, Falasca, Bartolotta, Laribi, Paglia, Maini, Sirignano, Scaffidi, Bartolocci. ALL: Guida.

Guidonia: Mastrangelo, Guerriero, Cristini, Errico, Calì, Tounkara, Sfanò, Spinosa, Ardizzone, Piroli, Rossi. ALL. D’Antoni.

credits: Anzio Calcio 1924

Anzio-Guidonia: la diretta della partita

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

FT – Una partita bella da vedere, che ci ha regalato un Guidonia in netta difficoltà, incapace di reagire alle bellissime e sortite veloci ed efficaci dei padroni di casa dell’Anzio, che guadagnano tre punti fondamentali per il proseguo della stagione.

95’ – FINISCE QUI! CHE VITTORIA DELL’ANZIO IN CASA SULLA CORAZZATA GUIDONIA! TRE PUNTI FONDAMENTALI E CHE PROIETTANO LA SQUADRA SEMPRE PIÙ SU NEL GIRONE G!

90’ – Il Guidonia ha tratto l’ultima conclusione, la sfida ha tratto la sua: l’Anzio si avvicina ad una bellissima vittoria interna. 5’ di recupero.

81’ – Calì spara a lato, timido approccio offensivo del Guidonia che non capitalizza.

80’ – Gli ultimi 10’ min di gioco iniziano in questo momento.

78’ – Partita che come previsto tende a spegnersi verso un pressing del Guidonia che, sfortunatamente per gli ospiti, non porta a nulla di fatto: l’Anzio riesce a mantenere il possesso del pallone, nonostante l’inferiorità numerica.

69’ – L’espulsione di Maini, un’espulsione molto ingenua perché derivata da una doppia ammonizione in rapida successione per proteste, rischia di cambiare la gara in negativo per i ragazzi di Guida che ora si trovano costretti a difendere.

69’ – Giallo per Sfanò, gara ora parecchio cattiva. Volano cartellini.

68’ – Doppio giallo per Luca Maini, il miglior in campo di oggi, in due secondi, il primo per fallo, il secondo per proteste: cambia la gara, Anzio in 10.

66’ – Match che è drasticamente calato di intensità, un match che prosegue verso un successo per i padroni di casa: questi tre punti gioverebbero non poco alla formazione di Guida.

65’ – Giallo anche a Fusco dell’Anzio, gara tesa e Guidonia che guadagna un’ottima posizione al limite. Angolo.

60’ – Giallo a Ciro Sirignano dell’Anzio.

60’ – Gara che si è abbassata molto di intensità dopo il raddoppio neroniano, Guidonia che nonostante il cambio non riesce a trarre conclusioni in porta.

51’ – L’Anzio potrebbe aver messo il definitivo k.o. a segno con la rete del numero 80, un interessante classe 2006 da tenere sotto d’occhio: Francesco Bartolocci.

51’ – RADDOPPIO DELL’ANZIO! STAVOLTA È BARTOLOCCI A METTERE DENTRO LA SFERA A PORTA SGUARNITA!

45’ – Esce Tounkara, autore di una brutta prestazione, dentro Simone Icardi per il Guidonia.

45’ – Riparte la sfida. Si rinizia sull’1-0 dell’Anzio.

HT – Finisce il primo tempo tra Anzio e Guidonia, termina uno a zero per i padroni di casa, decide al momento un goal di Luca Maini. Una gara finora giocata molto bene dall’Anzio di Guida, padrone del gioco e capace di sterilizzare la manovra degli ospiti del Guidonia, incapaci di capitalizzare le occasioni ricevute, come il palo di Ardizzone.

45’ – 2’ di recupero.

43’ – Anzio vicino al raddoppio! Laribi tenta un dolcissimo cucchiaio dopo l’uscita del portiere ospite, la palla esce di pochissimo.

41’ – Finisce sul tabellino dei cattivi Tounkara, fallo in attacco dell’ex Lazio: giallo.

37’ – Guidonia che non vuole rinunciare ad attaccare e va alla ricerca del pari, Anzio che cerca di proteggere il prezioso vantaggio.

33’ – Angolo per l’Anzio. Nulla di fatto, aveva colpito ancora Sirignano, abile sui piazzati.

30’ – Primo giallo della gara, è per il numero 32 dell’Anzio, Federico Scaffidi.

28’ – Guidonia che tende a pressare alto i neroniani dell’Anzio, tanti però i falli redarguiti dal signor Cortese di Bologna ai danni dei padroni di casa. Gara maschia.

27’ – Guidonia che ha subito il gol di Maini anche mentalmente, incapace al momento di rialzare la testa decisivamente. Anzio un po’ arretrato dopo il vantaggio. Equilibrio.

23’ – PALO GUIDONIA CON ARDIZZONE! GUIDONIA IMMEDIATAMENTE PERICOLOSO!

20’ – Il difensore anziate riesce a smarcarsi con una finta di corpo in area e a bucare Mastrangelo sotto le gambe! Una giocata NON da difensore. È 1-0, meritato, dei padroni di casa.

19’ – VANTAGGIO ANZIO! LA RETE È DI LUCA MAINI! 1-0!

18’ – Fallo su Sirignano, può respirare l’Anzio.

17’ – Laribi tenta il destro forte, vola largo. Anzio che si affida molto alle giocate del suo numero 10.

13’ – Rientra il capitano anziate. Zoppica vistosamente, in dubbio la sua permanenza in campo.

11’ – Finisce a terra Sirignano dopo un violento scontro con Tounkara. Necessario l’ingresso dei sanitari.

10’ – Primo tiro del Guidonia, era di Errico. Fuori. Si sveglia il Guidonia di D’Antoni.

10’ – Primi 10 minuti di gara molto agonisti, l’Anzio dopo aver subito un pressing intenso del Guidonia è riuscito ad uscire, rendendosi pericolosissimo in due occasioni.

6’ – ANCORA ANZIO! Bartolocci rischia di fare il gol della giornata con un tiro a giro da fuori area, fuori di pochissimo. Che avvio dei neroniani!

6’ – Primi minuti di puro agonismo al Bartolani, l’Anzio si vede annullare una rete in avvio di gara.

5’ – ANNULLATA LA RETE DEI PADRONI DI CASA! SIRIGNANO AVEVA MESSO DENTRO LA ZUCCATA DA CORNER!

4’ – Risponde l’Anzio, capace di guadagnarsi un corner.

2’ – Angolo Guidonia, primi minuti di studio. Tounkara sfila a lato. Atmosfera calda al Bartolani.

1’ – Primo pallone giocato dall’Anzio. Si parte!

PRE MATCH: Benvenuti al ‘Bartolani’ di Cisterna di Latina, per Anzio – Guidonia. Un derby laziale che si preannuncia come acceso. Le squadre stanno entrando in campo.