L’Anzio vince e sorride: piegato il Latte Dolce al ‘Bartolani’
Il ritorno alla vittoria dei neroniani: l’Anzio può sorridere
L’Anzio torna a sorridere e lo fa con una prestazione convincente, superando per 2-1 il Sassari Latte Dolce nella 12ª giornata del campionato di Serie D, girone G.
Una vittoria attesa da oltre un mese, che proietta i biancocelesti a ridosso della zona playoff, al quinto posto condiviso con Sarnese e Trastevere.
La gara, disputata sotto un sole quasi primaverile, ha offerto spettacolo ed emozioni al pubblico del “Domenico Bartolani” di Cisterna di Latina. L’Anzio è sceso in campo determinato a riscattare le ultime prestazioni opache, mostrando fin da subito grande aggressività.
Con questi tre punti, l’Anzio interrompe un digiuno di vittorie che durava dal 6 ottobre e guarda con maggiore ottimismo ai prossimi impegni. La squadra di Guida tornerà in campo nel prossimo turno casalingo contro il Guidonia Montecelio, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica.
Anzio – Latte Dolce: la cronaca del match
L’Anzio è sceso in campo determinato a riscattare le ultime prestazioni opache, mostrando fin da subito grande aggressività. Dopo appena 4’, i padroni di casa hanno sfiorato il vantaggio con una conclusione potente di Paglia, respinta con prontezza dal portiere ospite Marano. L’iniziativa è rimasta in mano ai ragazzi di Guida, che al 19’ hanno creato un’altra occasione con Laribi, fermato però ancora dall’attento estremo difensore sardo.
L’Anzio non si è lasciato abbattere e, al 38’, ha trovato il meritato vantaggio grazie a Sirignano, bravo a incornare in rete un preciso cross dalla destra. Tuttavia, proprio allo scadere del primo tempo, il Latte Dolce ha trovato il pari con Konè, che ha sfruttato una disattenzione difensiva per battere Perna con un colpo di testa preciso. Sembrava una giornata difficile per l’Anzio, ma al 90’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Laribi, Fusaroli ha svettato più in alto di tutti, firmando la rete della vittoria e facendo esplodere la gioia dei tifosi.