Aprilia, le dichiarazioni del ds Pagliaroli -Questo weekend ci sarà un match importantissimo al “Quinto Ricci”, dove Aprilia e Tivoli si sfideranno in cerca di punti per la corsa salvezza. I biancocelesti occupano il terzultimo posto in piena zona playout nel girone F di Serie D, mentre gli amaranto al momento sarebbero retrocessi. Ai microfoni apriliani è intervenuto Enrico Pagliaroli, attuale ds dei padroni di casa ed ex Tivoli, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza lo scorso anno.
“Domenica – ha detto – , come tutte le altre partite, sarà una gara difficile. Ci stiamo allenando già da settimana scorsa e ci faremo trovare pronti. Scenderemo in campo con l’obiettivo principale di portare a casa la vittoria. Nonostante la classifica, il Tivoli è una squadra forte con tante qualità individuali importanti”.
Il direttore parla poi del suo trascorso con i romani: “Il mio passato a Tivoli? Ormai è cosa passata, adesso sto qui e domenica cercheremo di portare a casa i tre punti. Potrebbe essere una svolta importante per il nostro campionato, ogni partita dovrà essere una finale. A fine campionato faremo i calcoli, sperando di salvarci senza dover affrontare i playout”.
In pianta stabile in quarta serie da ormai 7 anni, l’Aprilia poco più di 10 anni fa perdeva la semifinale playoff di Serie C per andare in cadetteria. Ora la musica è cambiata e l’incubo retrocessione è concreto. Inseriti nel girone G di Serie D, i laziali hanno accumulato 29 punti ed occupano il terzultimo posto, a -2 dalla salvezza diretta. Il dato che però fa preoccupare è che i biancocelesti hanno lo stesso punteggio della penultima ed ultima in classifica, in zona retrocessione.
Raccogliere risultati utili non sarà facile, vista anche la carenza di gol: solo 24 reti realizzate, ovvero terzo peggior attacco del girone. Il miglior marcatore tra l’altro è Alessio Murgia, di ruolo centrocampista: 5 reti realizzate per l’ex Sanremese e Carbonia.
A cura di Edoardo Discacciati