Dalle giovanili al gol nel derby. Un piccolo sogno che si avvera per il 18enne Andrea Casagni, centrocampista dell’Aquila Montevarchi. L’8 ottobre scorso è arrivato il gol contro la Sangiovannese: “Contento di giocare in una piazza così importante”.
Andrea è un ragazzo che, come alcuni suoi predecessori, è riuscito a fare il salto tra i grandi: dalle giovanili alla prima squadra: “Vengo dal settore giovanile, questo è un anno importante per me – spiega il centrocampista – . Questo è un salto importante, sono contento che la società mi abbia dato fiducia“. Giocare con la squadra che ti ha cresciuto può inorgoglirti.
Ancora di più se quella società è ambiziosa e con un passato storico importante: “Questa è una piazza importante, noi come squadra cerchiamo di dare il massimo ogni domenica per portare a casa il risultato”.
Dopo sette giornate, il girone E di Serie D vede la Pianese in testa alla classifica con 18 punti. L’Aquila Montevarchi occupa il nono posto a quota 10. Necessaria l’unione di intenti per cambiare la rotta. Ma come spiega Casagni, la forza del collettivo non manca: “Su squadra e Staff c’è poco da dire. Ci troviamo bene l’uno con l’altro. Questa è una cosa molto importante per affrontare al meglio il campionato”. La squadra ha raccolto, dopo sette giornate: una sconfitta, quattro pareggi e due vittorie. L’ultima, domenica 22, contro il Poggibonsi. Ma la testa, ora, è al doppio incontro ravvicinato con Trestina e Ghiviborgo.
E proprio in vista del prossimo turno, Aquila Montevarchi e Sangiovannese hanno visto la riduzione delle squalifiche di Leonardo Francalanci e Giuliano Regolanti, arrivante chiaramente nel corso della gara dello scorso 8 ottobre e terminata sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa.