Non solo le maglie necessarie alla trasferta, ma addirittura la fascia da capitano: era stato rubato tutto dal furgone dell’Aquila Montevarchi. Come riportato dall’Ansa, oggi è arrivato il lieto fine con il ritrovamento di tutto il materiale: è scattata la denuncia per due soggetti.
La vicenda ha avuto luogo la sera del 23 marzo quando, alla vigilia della gara con la Pianese, è stato trafugato l’intero contenuto del bagagliaio del furgone del club toscano. Rubato l’intero materiale tecnico dell’Aquila Montevarchi: maglie, calzettoni, pantaloncini e giacconi. Addirittura anche la fascia da capitano ed il gagliardetto della squadra sono spariti.
Subito inserita nella lista dei sospettati una persona, la cui perquisizione porterà al rinvenimento di parte della refurtiva, oltre ovviamente alla denuncia per ricettazione. Stessa sorte per un altro soggetto, che conservava anche nella propria abitazione la restante parte della refurtiva. Le indagini proseguono per individuare il materiale esecutore del fatto, ma intanto la società ha annunciato con gioia il rinvenimento di quanto sottratto.
La trasferta di Piancastagnaio alla fine si è rivelata stregata, visto che con la capolista è arrivata una sconfitta per 4-3. Nella gara prima dello stop di Pasqua c’è stata poi un’importante vittoria nello scontro diretto con la Real Forte Querceta.
Dal punto di vista della classifica, i montevarchini sono attualmente in zona play-out con 32 punti nel girone E. Siccome, però, il distacco con la terzultima, proprio la Real Forte Querceta, è attualmente maggiore di 7 punti, l’Aquila potrebbe anche riuscire a salvarsi senza arrivare a disputare gli spareggi salvezza.