L’Aquila-Sambenedettese, una finale playoff calda | FOCUS
Dopo aver terminato il campionato di Serie D del girone F, L’Aquila e la Sambenedettese si ritrovano a sfidarsi per la finale playoff. La formazione dell’allenatore Roberto Cappellacci ha pareggiato precedentemente con la Roma City 2-2 e dopo i tempi supplementari ha guadagnato un posto in finale di playoff. La squadra rossoblù, invece, ha vinto contro l’Avezzano 2-1: a siglare le reti sono stati Federico Chiatante e Antonio Martiniello.
Le due società adesso dovranno sfidarsi il prossimo 19 maggio alle ore 16:00, entrambi vogliono la vittoria e lo si percepisce anche dal pubblico che andrà a vedere la partita: per la tifoseria ospite pronti 600 tagliandi, mentre per la tifoseria casalinga il numero si aggira intorno ai 2.500/3.000 sostenitori. Il match è sicuramente caldo, considerando che nei testa a testa in questa stagione sorge un pareggio: il 26 novembre 2023 la Sambenedettese ha vinto in casa 2-0, mentre nel girone di ritorno L’Aquila ha battuto i rossoblù 1-0 lo scorso 7 aprile.
L’Aquila-Sambenedettese, le ultime dai campi
Per questa finale playoff del campionato di Serie D del girone F tra L’Aquila e Sambenedettese ci sono varie notizie che arrivano dai campi di allenamento. Per quanto riguarda L’Aquila ci sarà l’argentino Pablo Banegas, quest’ultimo ha recuperato dopo l’infortunio rimediato contro la Roma City. Inoltre, l’allenatore Roberto Cappellacci dovrebbe aver recuperato anche l’altro argentino Gianfranco Giuliodori.
In casa Sambenedettese sono attualmente in dubbio Vittorio Pietropaolo e Diego Fabbrini. Assente il centrocampista Andrea Arrigoni. L’allenatore rossoblù Mancinelli avrà il restante gruppo a disposizione, come in ogni partita importante che si rispetti non ci sono aspettative: tutto può succedere, l’importante è arrivare preparati per quel giorno.