Risale la classifica la Mariglianese, nel gruppo H del campionato di Serie D, che conquista due vittorie consecutive e raggiunge metà classifica. Dopo quattro k.o di fila, la formazione campana ha trovato la formula giusta per abbinare i risultati al gioco dimostrato in campo.
Strideva il filotto di sconfitte consecutive, una posizione in classifica deficitaria e generale malcontento della piazza. L’allenatore Sanchez ha però compattato il gruppo, rimanendo sempre concentrato sul lavoro quotidiano. Sono arrivate così due vittorie importanti, con la Casertana prima (4-1) e con il Matino dopo, vittoria di misura su un campo sempre insidioso.
In questa “mini” striscia positiva, particolare merito ad Achille Aracri – trequartista classe 1994 – autore di tre reti nelle ultime due gare. Ha parlato così, al termine della vittoria di Matino: “Innanzitutto l’importante era risalire dopo un periodo negativo ma solo in termini di risultati. Nelle ultime due gare i sei punti raccolti ci hanno rinfrancato e per questo ne sono contento. Delle mie tre reti il merito va soprattutto ai compagni che mi aiutano a fare bene. Ringrazio il mister Sanchez che mi dà fiducia, mi dà libertà di svariare sul fronte offensivo intorno a Gennaro Esposito il quale, a parte l’esperienza e la classe da vero bomber, ha dimostrato sin da subito di essere un grande capitano.”
Il trequartista, nell’intervista rilasciata al sito della Mariglianese, torna anche sulla scelta di aver sposato il progetto tecnico dei biancoblu: “Sono tornato in D dopo diversi anni e mi sento di dire che affronto questo campionato con più esperienza e concentrazione. E’ un girone difficilissimo dove ci sono giocatori e Società di categoria superiore ma per questo, allo stesso tempo, lo trovo stimolante. Speriamo di raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza quanto prima, spero di continuare a fare bene per la squadra ed anche per me.”
Turno infrasettimanale che ha in programma una sfida complicata. La Mariglianese ospiterà infatti il Lavello di Zeman, club ambizioso e determinato nel fare punti.