Arbitro ingoia un’ape: l’episodio ha interrotto la gara | VIDEO
È difficile anche solo immaginare di essere l’arbitro di una partita di calcio e di ingoiare un’ape durante la partita. È quello che è successo nella recente partita del girone E di Serie D tra il Follonica Gavorrano e la Sangiovannese. In quest’occasione, è stato protagonista inaspettato (e sfortunato) l’arbitro Michele Coppola. Il giudice di gara della sezione di Castellammare di Stabia, dopo appena tre minuti dall’inizio del secondo tempo, ha vissuto un evento piuttosto insolito: ha accidentalmente ingoiato un’ape.
L’arbitro ingoia un’ape: video e dinamica
Avviata la ripresa del match, sul risultato parziale di 0-0, appena dopo tre minuti di gioco, l’arbitro Coppola ha inavvertitamente incrociato un’ape, che gli è finita in bocca. Il direttore di gara è stato subito soccorso dai medici delle due squadre e, nonostante questo imprevisto, l’arbitro ha gestito la situazione con professionalità e dopo appena 8 minuti a dirigere la partita senza interruzioni sostanziali. La partita, poi, si è conclusa con una vittoria per 1-0 del Follonica Gavorrano, grazie al colpo di testa di Ampollini al 64′ su sviluppi di corner.
Il gol di Ampollini è stato il momento decisivo del match, portando i padroni di casa alla vittoria e garantendo loro tre punti preziosi nel girone E di Serie D. Nonostante l’insolita “puntura” subita dall’arbitro, la partita è proseguita senza intoppi. Grazie a questa vittoria, il Follonica Gavorrano conferma al momento la zona play-off salendo a 21 punti, raccolti in 11 giornate, mentre la Sangiovannese resta inchiodata nella zona play-out a quota 9 punti.