Il campionato di Serie D non è mai scontato, nel girone B le squadre che possono puntare alla promozione in Lega Pro sono tante. L’Arconatese dell’allenatore Giovanni Livieri ha impressionato i propri sostenitori vincendo 3-0 contro la capolista Caldiero Terme. Le reti del match sono state siglate da Kristiyan Treenchev, Daniele Ferrandino e Luigi Ronzoni.
La formazione lombarda è attualmente seconda con 50 punti, un solo punto separa la squadra oroblù alla vetta della classifica e al sogno promozione in C. L’Arconatese, inoltre, è stata campione d’inverno grazie ai 41 punti conquistati e adesso vorrebbe chiudere in bellezza con il primato. Le ambizioni del club sono grandi e le prossime partite saranno fondamentali per delineare il futuro societario.
L’Arconatese, reduce dalla vittoria contro il Caldiero Terme, ha bisogno di ottenere altri punti in classifica di Serie D del girone B per puntare al primato. Nella prossima giornata, la formazione oroblù dovrà sfidare in trasferta il Brusaporto il 4 febbraio alle ore 14:30. Successivamente, gli uomini di Giovanni Livieri giocheranno un altro big match: contro il Piacenza, tra le mura casalinghe, il 18 febbraio.
Il 25 febbraio, invece, l’Arconatese dovrà confrontarsi contro la Varesina, squadra che è attualmente terza con 48 punti e con l’obiettivo simile alla società oroblù. Saranno sicuramente partite complicate, ma il lavoro e la dedizione saranno un plus per la squadra lombarda. La tifoseria non vede l’ora di assistere ad altre partite come quella contro il Caldiero Terme, perché gioire per un gol è bello, ma esultare per una vittoria importante è stupendo.