Arconatese, dal sogno Serie C all’inizio da incubo | FOCUS
Dalla stagione del sogno Serie C all’incubo sconfitte: l’Arconatese ha iniziato con il piede sbagliato.
Il calcio regala sempre emozioni forti. Nel bene e nel male, questo sport ha la capacità di coinvolgere tanti aspetti, così come di unire tante persone. È proprio nei momenti più difficili, però, che emerge il carattere di una squadra, la forza del gruppo. Tutti elementi necessari per affrontare i problemi che possono sembrare insormontabili.
L’Arconatese non sta affrontando un periodo semplice, con sei sconfitte consecutive che hanno affondato il club lombardo all’ultimo posto nel girone B, a zero punti. Gli oroblù hanno cominciato male questo campionato, con una serie di risultati negativi che senza dubbio lascia l’amaro in bocca ai tifosi e non solo.
Basti pensare infatti che fino allo scorso campionato l’Arconatese sognava addirittura la promozione in Serie C, poi sfumata nelle ultime giornate. Nella scorsa stagione, infatti, la favola Caldiero Terme ha trionfato con 77 punti, staccando di tre lunghezze il Piacenza secondo. Eppure a quota 68 si era fermata proprio la squadra di Giovanni Livieri.
Un sesto posto a parimerito con la Varesina, che per differenza reti era riuscita a giocare i playoff, e appena un punto dietro il Desenzano quarto. Insomma, l’inizio di questo campionato è senza dubbio una sorpresa per i lombardi, ormai all’ottava stagione consecutiva nella massima categoria dilettantistica.
Arconatese, una serie di sconfitte da dimenticare presto
Le sei sconfitte dell’Arconatese sono, come anticipato, una spiacevole novità visto l’andamento del club negli ultimi anni. Eppure gli uomini di Livieri non sono ancora riusciti a ottenere alcun risultato positivo, uscendo sempre con zero punti finora. Dopo l’ultimo match, perso in casa contro la Pro Sesto, l’Arconatese ha anche annunciato il silenzio stampa.
Chiaramente la speranza è di ripartire al più presto, con l’obiettivo di dare una scossa importante a questo campionato. Nel prossimo impegno stagionale gli oroblù affronteranno in trasferta il Crema, che ha vinto una partita nelle prime sei. La classifica parla chiaro: bisogna invertire la rotta, e l’Arconatese vuole tornare a essere quel club che fino a poco tempo fa vinceva e sognava.