La Nuova Florida Ardea, nel girone G di Serie D, ha comunicato tramite i propri canali ufficiali la risoluzione consensuale con Alessandro Boccolini che dunque lascia la panchina con effetto immediato. Fin qui per il club 10 punti conquistati in 9 gare giocate.
Eppure l’annuncio arriva a sorpresa, vista la vittoria nel turno infrasettimanale dell’Ardea ai danni del Cynthialbalonga in trasferta per 2-0. Decisiva la doppietta di Vianni nei minuti finali. Nelle prossime ore la società comunicherà il sostituto che prenderà le redini della prima squadra. A quanto pare per Boccolini non è stato sufficiente raccogliere i 3 punti.
Boccolini alla guida dell’Ardea nel girone B della Serie D 23/24 ha conquistato 3 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi in campionato. In Coppa la Nuova Florida è riuscita a sconfiggere il quotato Grosseto 3-2 in trasferta.
L’avvio di stagione è stato ben al di sotto le aspettative, con soli 3 punti raccolti nelle prime 4 giornate. La prima vittoria è arrivata l’8 ottobre in casa per 2-1 contro il Gladiator. Dolorosa, anche se arrivata in una sfida complicata, la sconfitta casalinga contro Sarrabus Ogliastra. Uno 0-2 che ha visto comunque i padroni di casa lottare sino all’ultimo e dirò addio alla speranza di pareggio solo all’87’ con il gol di Nurchi per gli ospiti.
Probabilmente non è stato sufficiente per Boccolini conquistare 10 punti nelle ultime 5 partite disputate. Soprattutto perché la posizione dell’Ardea rimane nella zona bassa della classifica al 13esimo posto e quindi in piena zona play out. Adesso la società si appresta a ricercare il prima possibile un sostituto, con l’obiettivo di migliorare la classifica avvicinandosi alle zone alte. Il campionato è ancora molto lungo e tutto è possibile.