La Nuova Florida Ardea è in una fase di mini rivoluzione sul piano dello staff tecnico e dirigenziale. Dopo l’annuncio della risoluzione di Boccolini, ecco un nuovo comunicato che accoglie due nuove figure nella dirigenza biancorossa.
Si tratta di Antonio Palermo e Luigi Paoletti. Il primo occuperà il ruolo di Direttore Tecnico, mentre il secondo sarà vice presidente dell’Area Sportiva. Una mossa con cui la società spera di alzare il livello di esperienza e professionalità per ripartire dopo un avvio di stagione non entusiasmante.
Questo il comunicato della NF Ardea: “La NF Ardea comunica l’ingresso in società di Antonio Palermo, con il ruolo di Direttore Tecnico, e di Luigi Paoletti, nuovo vice presidente dell’Area Sportiva. Due figure che apporteranno ancor più esperienza e professionalità all’interno della dirigenza. La Società, dopo aver interrotto il rapporto con Mister Boccolini, sta lavorando attentamente e costantemente per individuare la giusta figura che lo sostituisca. La squadra sarà affidata allo staff tecnico attuale, che rimarrà a disposizione per la stagione sportiva in corso”.
Boccolini alla guida dell’Ardea nel girone B della Serie D 23/24 ha conquistato 3 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi in campionato. In Coppa la Nuova Florida è riuscita a sconfiggere il quotato Grosseto 3-2 in trasferta.
L’avvio di stagione è stato ben al di sotto le aspettative, con soli 3 punti raccolti nelle prime 4 giornate. La prima vittoria è arrivata l’8 ottobre in casa per 2-1 contro il Gladiator. Dolorosa, anche se arrivata in una sfida complicata, la sconfitta casalinga contro Sarrabus Ogliastra. Uno 0-2 che ha visto comunque i padroni di casa lottare sino all’ultimo e dire addio alla speranza di pareggio solo all’87’ con il gol di Nurchi per gli ospiti.
Probabilmente non è stato sufficiente per Boccolini conquistare 10 punti nelle ultime 5 partite disputate. Soprattutto perché la posizione dell’Ardea rimane nella zona bassa della classifica al 13esimo posto e quindi in piena zona playout. Adesso la società ha voluto mandare a giocatori e tifosi un nuovo messaggio, con un cambio questa volta in dirigenza.