In testa al girone E c’è sempre l’Arezzo. La squadra di Paolo Indiani da fine dicembre ha iniziato a macinare punti, recuperando terreno sulle dirette concorrenti. In particolare sulla Pianese che è rimasta l’unica vera rivale degli amaranto nella corsa alla promozione diretta in Serie C.
Con la vittoria in trasferta contro il Ponsacco, l’Arezzo ha portato a 4 il numero di successi consecutivi. Un mese di febbraio praticamente perfetto per i ragazzi di Indiani. Adesso l’obiettivo è continuare la striscia positiva anche nel mese di marzo, già a partire dalla gara casalinga di domenica contro il Città di Castello.
La formazione amaranto guida la classifica del girone E di Serie D con 53 punti. Un bottino ottenuto grazie alla continuità dimostrata dalla squadra toscana. I ragazzi di Indiani hanno perso infatti solamente 4 partite in tutta la stagione. Di queste sconfitte solo una è arrivata nel nuovo anno, a fine gennaio contro il Terranuova Traiana. Da qui in poi il cavallino ha cambiato marcia, ottenendo 4 vittorie su 4 nel mese di febbraio. Non solo, in questi 4 incontri solamente una volta gli amaranto non sono riusciti a mantenere la porta inviolata. A segnare al portiere amaranto Trombini è stato il centrocampista del Seravezza Pozzi Bryan Bedini.
Se l’Arezzo guida la classifica a 53 punti, subito dietro c’è la Pianese a 51. Le 2 formazioni toscane hanno preso il largo sulle altre compagini del girone. Ci ha provato il Poggibonsi a rimanere in scia, ma in queste ultime settimane non è più riuscito a tenere il ritmo di amaranto e bianconeri. Per la promozione diretta sarà quindi una volata tra le formazioni di Indiani e Bonuccelli. Se il distacco rimarrà questo fino alla fine, decisiva potrà essere decisivo lo scontro diretto alla trentunesima giornata allo stadio comunale “Città di Arezzo“.
In questa stagione il grande punto di forza della squadra amaranto è stato il reparto arretrato. L’Arezzo infatti è la miglior difesa del suo raggruppamento con solamente 18 goal subiti in 25 giornate. Nel nuovo anno addirittura la porta difesa da Trombini si è gonfiata solamente in 5 occasioni. Di questi goal subiti nel 2023 da sottolineare come solamente 3 sono stati decisivi per il risultato finale, contro Sangiovannese e Terranuova Traiana. Riguardo invece al reparto offensivo, l’Arezzo con 39 goal fatti è il terzo miglior attacco del girone E dietro a Poggibonsi (51) e Pianese(46).
Samuele Fontanelli