Arezzo, Indiani: “Dobbiamo ringraziare i tifosi. Non siamo mai soli”
L’Arezzo di Paolo Indiani è pronto a tornare in campo. Dopo due giornate senza vittorie (un pareggio e una sconfitta casalinga), i toscani vogliono ritornare al successo. Per farlo, però, bisognerà superare l’ostacolo Città di Castello, squadra situata al quinto posto in classifica con 15 punti. I padroni di casa, inoltre, non perdono da quattro giornate: score di tre vittorie di fila e un pareggio, l’ultimo per 0-0 in casa del Tau.
L’Arezzo, invece, comanda la classifica del Girone E con 19 punti, a +2 sulla Pianese e +3 sul Livorno che tra le altre cose affronterà nel prossimo turno in casa.
Le parole di Paolo Indiani su Città di Castello-Arezzo
Paolo Indiani fa il punto della situazione sul momento di forma del suo Arezzo: “𝘌̀ 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢𝘯𝘢 𝘥𝘰𝘱𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘤𝘰𝘯𝘧𝘪𝘵𝘵𝘢, 𝘮𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘦̀ 𝘴𝘵𝘢𝘵𝘢 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢𝘯𝘢 𝘥𝘪𝘧𝘧𝘦𝘳𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦̀ 𝘪 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘪 𝘩𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘦𝘯𝘵𝘶𝘴𝘪𝘢𝘴𝘮𝘰 𝘦 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢. 𝘗𝘦𝘳 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘵𝘰 𝘳𝘪𝘨𝘶𝘢𝘳𝘥𝘢 𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘷𝘰𝘤𝘢𝘵𝘪 𝘯𝘰𝘯 𝘤𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘨𝘳𝘰𝘴𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘷𝘪𝘵𝘢̀. 𝘐𝘭 𝘊𝘪𝘵𝘵𝘢̀ 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘦̀ 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦, 𝘩𝘢 𝘷𝘢𝘭𝘰𝘳𝘪 𝘴𝘪𝘨𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘢𝘵𝘪𝘷𝘪 𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘯𝘰𝘪 𝘴𝘢𝘳𝘢̀ 𝘶𝘯 𝘣𝘢𝘯𝘤𝘰 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦. 𝘐 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘵𝘪𝘧𝘰𝘴𝘪 𝘷𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘯𝘨𝘳𝘢𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪. 𝘋𝘰𝘮𝘢𝘯𝘪 𝘯𝘦 𝘢𝘷𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘰𝘭𝘵𝘳𝘦 500 𝘢𝘭 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘵𝘰, 𝘯𝘶𝘮𝘦𝘳𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘯𝘰 𝘶𝘴𝘶𝘢𝘭𝘪 𝘪𝘯 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘦 𝘤𝘢𝘵𝘦𝘨𝘰𝘳𝘪𝘦, 𝘦̀ 𝘶𝘯 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘰𝘴𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘢𝘰𝘳𝘥𝘪𝘯𝘢𝘳𝘪𝘰“.
Il momento di forma del Città di Castello
Come detto in precedenza, i padroni di casa del Città di Castello vivono di un ottimo momento di forma. Una sola sconfitta nelle prime otto giornate, tre pareggi e quattro vittorie, una delle quali per 2-1 contro il Livorno.
In evidenza sicuramente le prestazioni di Elio Calderini (2 gol finora), ex attaccante di Cavese e Catania nato proprio a Città di Castello. Il punto di forza di questa squadra, però, è il collettivo: 10 goal fatti e 6 subiti, numeri importanti che hanno proiettato il tutto verso le zone nobili della classifica.