Il derby aretino tra Arezzo e Sangiovannese si giocherà sabato 21 gennaio alle 15. Il motivo, a quanto pare, è legato a questioni di ordine pubblico perché domenica alle 14:30 c’è Montevarchi-Siena, gara di Serie C. Lo annuncia il club amaranto con un comunicato ufficiale.
“Su disposizione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno la gara di campionato tra Arezzo e Sangiovannese, in calendario originariamente domenica 22 gennaio, è stata anticipata a sabato 21 gennaio con calcio di inizio alle ore 15:00“.
Le due compagini toscane stanno compiendo un percorso totalmente opposto nel girone E di Serie D. Il Cavallino è la seconda forza del campionato con 37 punti, a -3 dalla Pianese capolista. 11 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte il bottino complessivo. Nel prossimo turno affronteranno il Follonica Gavorrano, quarto nel tabellone ed in piena corsa play-off.
Discorso differente per la Sangiovannese, che si trova al decimo posto con 22 punti, solamente a +2 dalla zona play-out. 5 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte per i biancazzurri che se la vedranno con il Livorno domenica. Nell’ultima partita disputata è arrivato un pareggio a reti bianche nello scontro diretto con l’Ostia Mare.
A cura di Gerardo Guariglia ed Edoardo Discacciati