Atletico Ascoli, sconfitta di misura in amichevole con l’Ascoli

Termina con una sconfitta per 2-1 il primo test amichevole per l’Atletico Ascoli. La squadra di Pirozzi, infatti, cade nel “derby” contro l’Ascoli, squadra di Serie B. Una gara giocata a bassi ritmi complici le inevitabili scorie fisiche di inizio preparazione. Nonostante ciò, l’Atletico offre una buona prestazione contro una squadra di ben due categorie superiori.

Atletico Ascoli – Ascoli: il racconto e il tabellino del match

Il primo tempo del match, infatti, si è giocato sotto un acquazzone incessante e si è concluso con l’Atletico in vantaggio per 1-0 in virtù del gol di Severini al 29’. Nella ripresa, però, l’Ascoli ha cambiato dieci undicesimi della squadra, lasciando il campo il solo Simic. A pareggiare il match è stato Eramo, al 34’ st, con un bel tiro da fuori area, mentre al 44’ st Falzerano ha completato la rimonta e regalato la vittoria ai bianconeri. Ascoli 2-1 Atletico Ascoli: questo alla fine il risultato del match.

Di seguito, infine, riportiamo il tabellino dell’amichevole.

ASCOLI-ATLETICO ASCOLI 2-1

ASCOLI (4-3-2-1) pt: Barosi; Adjapong, Bellusci, Simic, Falasco;  Masini, Buchel, Gnahoré; Mendes, Millico; Forte.
ASCOLI (4-3-2-1) st: Bolletta; Cosimi, Simic, Quaranta, Haveri; Falzerano, Eramo, Kraja; Manzari (Re), D’Uffizi; Dionisi. All. Viali

ATLETICO ASCOLI (4-2-3-1): Canullo (30’st Torregiani); Camilloni (1’st Siniscalchi, 30’st Mele), Sabatini, Casale (1’st Olivieri), Marucci; D’Alessandro (22’st Ferrara), Vechiarello (9’st Andreucci); Severini (1’st Cognigni), Clerici (14’st Flaiani), Traini (16’st Cinaglia); Ciabuschi (1’st Marini). All. Pirozzi

ARBITRO: Sig. Ceccarelli di Terni

RETI: 29’ pt Severini (Atl.), 35’ st Eramo (A), 44’ st Falzerano (A).

Fonte Foto: pagina Facebook Atletico Ascoli

I prossimi impegni estivi

Concluso il primo test estivo, inoltre, l’Atletico continuerà gli allenamenti nel suo ritiro di Venarotta. Il calendario per la squadra di Pirozzi vedrà poi altri due impegni amichevoli contro Sorrento (3 agosto, Roccaporena) e Vis Pesaro (10 agosto, Monticelli).

Published by
Redazione