Home » LND, Magrì: “Aumentiamo i giovani, formula giusta per i playoff”

LND, Magrì: “Aumentiamo i giovani, formula giusta per i playoff”

Le parole di Antonio Magrì, patron della Virtus Francavilla rilasciate durante l’Assemblea della LND

Antonio Magrì fa il punto su diverse questioni che vedono protagonista la Serie D. Una su tutte è la questione legata alla riduzione degli under obbligatori rispetto allo scorso anno: “Sono abbastanza perplesso” ha detto ai microfoni di Antenna Sud. “Bisognerebbe aumentare il numero dei giovani in campo, non diminuirli. Così facendo si possono aiutare i budget delle squadre. Noi la stagione scorsa eravamo in Serie C, quindi non sappiamo i motivi che hanno portato a questa decisione”.

Infine, Antonio Magrì parla brevemente del rapporto tra gli agenti dei calciatori e le squadre: “Secondo me i rapporti club-agenti dovrebbero essere regolamentati a livello contrattuale”.

Virtus Francavilla Magrì

LND, Magrì: il pensiero sui playoff e sul suo Francavilla

Tema molto discusso quello dei playoff, la cui formula è da ridimensionare secondo molti. Anche il numero uno della Virtus Francavilla non la pensa diversamente: “Bisogna trovare una formula che permetta alla squadra vincente di salire tra i professionisti. Questa formula crea una graduatoria di ripescaggio e dà solamente una piccola speranza di promozione“.

Il patron pugliese conclude parlando della partenza super del suo club: “L’avvio è il migliore, ma è prematuro fare delle valutazioni perché siamo solo alla seconda giornata. Le squadre devono ancora esprimersi come potenziale e valori in campo. Ogni partita fa una storia a parte, soprattutto in Serie D. Dobbiamo stare sempre attenti, anche se per ora siamo soddisfatti“.

Magrì conclude il suo intervento parlando della gara di domenica, ovvero la vittoria contro il Francavilla 1931, ribadendo il concetto che ogni match è una partita a sé: “Ci sono state difficoltà completamente diverse rispetto alla partita giocata due settimane prima, sullo stesso terreno di gioco e contro lo stesso avversario“.